Perchè si sveglia ogni due ore?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
pulcino09

Perchè si sveglia ogni due ore?

Messaggio da pulcino09 » lun nov 09, 2009 2:53 pm

Ciao a tutte sono nuova, sono mamma di Giulia 8 mesi e nell'ultimo periodo la notte sta diventando un incubo. Giulia ha sempre dormito bene anche di giorno, un pisolino al mattino e la nanna del pomeriggio. La sera si addormenta anche presto tipo 9 e mezza, ma dopo due ore comincia il risveglio con pianti e via via così x ogni due ore fino al mattino. L'unica soluzione x farla riaddormentare e la sua adorata tetta. Niente ciuccio ne bibe ne papà. Solo la mamma con la tetta. Io sono veramente esausta. Ormai è appurato che la usa solo come consolazione perchè mangia la sua pappa della sera. sono tentata di far andar via il latte. però se lei vorrà si attaccherà sempre e comunque. Abbiamo provato anche a far alzare il papà o a non attaccarla e coccolarla un pò. Risultato: urla e strilli fino a tirar giù la casa. Chi ci sente sembra che la stiamo squoiando. Qualcuno mi sa aiutare? grazie e scusate


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 2:56 pm

Anche Lorenzo di notte ha sempre ciucciato spesso.
Però la cosa non mi è mai pesata perchè sta nel letto con me.

Avete valutato questa soluzione?

Probabilmente soffre della "sindrome dell'abbandono" tipica della sua età e cerca contatto fisico con te.

Smettere di allattare non è assolutamente detto che risolva il problema (primo perchè comunque un po' di latte lo prende e magari un po' di fame ho sete le ha) secondo perchè se quello che vuole è il contatto con la mamma continuerà a cercarlo.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun nov 09, 2009 3:02 pm

credo che sia l età.
valentina ha 8 mesi e da un po è diventata una mammona.
Lei dorme con me, io non posso darle la tetta di notte ma la coccolo un po (anche lei si sveglia spesso) e si tranquillizza.
Hai provato a tenerla nel lettone?
Magari ha bisogno di contatto e come dice Lenina farti andar via il latte non servirebbe, e poi se ce l hai e non ti pesa troppo allattarla sarebbe un peccato, specie in questo periodo di influenze varie!
Dai tieni duro, passerà! :bacio:
pulcino09

Messaggio da pulcino09 » lun nov 09, 2009 3:06 pm

Anch'io avevo pensato a tenerla nel lettone, ma mi sono posta due domande. Io e il mio compagno siamo fumatori (ovviamente mai in casa e davanti alla bambina) e so che questo potrebbe causare dei problemi. Secondo non mi si proporrà più avanti il problema di rimetterla nel suo letto, visto che da quando ha cinquanta giorni dorme nella sua stanzina (attaccatissima alla nostra): Scusate la paranoia.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 3:09 pm

pulcino09 ha scritto:Anch'io avevo pensato a tenerla nel lettone, ma mi sono posta due domande. Io e il mio compagno siamo fumatori (ovviamente mai in casa e davanti alla bambina) e so che questo potrebbe causare dei problemi. Secondo non mi si proporrà più avanti il problema di rimetterla nel suo letto, visto che da quando ha cinquanta giorni dorme nella sua stanzina (attaccatissima alla nostra): Scusate la paranoia.
Il problema del fumo si pone a livello di aumento rischio sids nei primi 3 mesi di vita poi a livello di rischio sids non pare essere più influente (chiaramente non bisogna mai fumare in casa ma solo fuori e mai in presenza dei bambini).

Quando nel lettino secondo me ci vanno da soli quando sono pronti.

Sicuramente però non nel giro di 2 settimane.

Io ho scelto lettone perchè sinceramente mi peserebbe alzarmi (e ancora di più andare in un'altra stanza) Lorenzo dorme di lato di fianco a me con la sbarra per evitare che cada.
pulcino09

Messaggio da pulcino09 » lun nov 09, 2009 3:15 pm

Proverò anche questa soluzione. Speriamo bene vi aggiorno. Intanto grazie
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 3:16 pm

pulcino09 ha scritto:Proverò anche questa soluzione. Speriamo bene vi aggiorno. Intanto grazie
non è detto che non si svegli è.
Ma una cosa è alzarsi, andare in camera, prenderli su (e intanto si svegliano) un'altra girarsi e tirare fuori la tetta.

Però prima di provare il lettone potresti anche provare a mettere, se ci sta, il suo lettino in camera vostra.

Magari andrebbe già meglio.
Rispondi