macchie sulle tovaglie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Stefania72

macchie sulle tovaglie

Messaggio da Stefania72 » lun nov 09, 2009 12:20 pm

mi dite come cavolo passano le macchie sulle tovaglie da tavola?
Non so se sia vino o che ma l'ho lavata 2 volte col vanish a 60 gradi, l'ho messa pure in candeggina ma non c'è speranza.
In generale anche da quelle che uso quotidianamente non passa una macchia manco a pagarla!Di quelle però me ne frego di più ma delle tovaglie più belle che uso per le cene con gli amici mi spiace non riuscire a farle venire pulite.


Mokina

Messaggio da Mokina » lun nov 09, 2009 12:24 pm

Per me questa è ormai una battaglia persa...le mie tovaglie sono con gli aloni...tutte!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » lun nov 09, 2009 12:37 pm

Portala a mia suocera e te la fa tornare nuova!!!
Non so come faccia, ma riesce a far venire via macchie impossibili che io magari ho già lavato e stirato 4-5 volte!!!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun nov 09, 2009 12:39 pm

urca Reggio Emilia è un pò lontana ma magari approfitto per farmi nà magnata :cisssss:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun nov 09, 2009 1:58 pm

oltre il vanish che detersivo usi??
io ho notato che anche quello oltre l'additivo è molto importante ,io ho smesso ad esempio di usare detersivi del discount che per me non sono affatto buoni,poi se la lavatrice è troppo carica i panni stanno troppo stretti e naturalmente non si strofinano abbastanza per pulirsi bene ,ma probabilmente queste cose le starai già facendo ,personalmente mi trovo molto bene con questo prodotto della madel
Immagine da usare sulle macchie e da lasciare agire qualche minuto prima di procedere al lavaggio
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun nov 09, 2009 2:01 pm

no, non l'ho mai visto, però ho una collezione di un altro smacchiatore di cui non ricordo la marca.
Ne avevo comprate un pò di bottiglie di scorta ma quando ho visto che non funzionava è rimasto in cantina.
Adesso sto aspettando lo smacchiatore della stanhome da una mia amica.
Se non funziona manco quello mi arrendo!
La tovaglia è addirittura andata da sola in lavatrice e poi ho quella da 7 kg per cui i panni dovrebbero stare abbastanza larghi.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun nov 09, 2009 2:03 pm

Stefania72 ha scritto:no, non l'ho mai visto, però ho una collezione di un altro smacchiatore di cui non ricordo la marca.
Ne avevo comprate un pò di bottiglie di scorta ma quando ho visto che non funzionava è rimasto in cantina.
Adesso sto aspettando lo smacchiatore della stanhome da una mia amica.
Se non funziona manco quello mi arrendo!
La tovaglia è addirittura andata da sola in lavatrice e poi ho quella da 7 kg per cui i panni dovrebbero stare abbastanza larghi.
direi veramente che hai fatto tutto quello che potevi,speriamo nella stanhome allora
Jersey

Messaggio da Jersey » mar nov 10, 2009 9:11 am

Hai provato a sfregare la macchia col sapone asciutto?
Oppure a spruzzare sopra un po' di sgrassatore (quello che si usa per pulire la cucina ad esempio).
Per il vino dicono che si debba versare sopra l'acqua frizzante...altri dicono di strofinare col sale.
Oppure, visto che hai il vanish, mischia un misurino di polvere con un po' d'acqua, in modo da fare venire una crema. Lasciala agire sulla macchia 5 o 6 ore e poi metti in lavatrice (io in casi estremi uso anche i 90°) con detersivo e ancora vanish.
Rispondi