Cervicale? No grazie!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Cervicale? No grazie!

Messaggio da serenapaola73 » lun nov 09, 2009 10:17 am

Che emozione, inauguro una nuova sezione... :ola:
Oggi vi voglio parlare della mia cervicale, non che sia una problematica che possa angustiare la collettività, ma perchè ritengo utilissimo il rimedio che da anni utilizzo.

Iniziamo per gradi..da parecchi anni in inverno (sarà l'età che avanza?! :occhiodibue: ) , la mia cervicale fa decisamente le bizze, male alla base del collo, mal di testa, vertigini, dolore alla fronte con naso gocciolante, tanto che troppo spesso sono stata confinata a letto imbottita di farmaci.
Ritenendo nocivo per il mio organismo l'uso sistematico e costante di medicinali e pomate, un giorno mi sono dedicata ad una seria ricerca in internet a caccia di qualche rimedio naturale a questo ricorrente malessere.
Cerca, cerca, finalmente mi sono imbattuta in un cuscino ripieno di noccioli di ciliegia appositamente studiato per forma e quantità di noccioli per l'area cervicale, si tratta di Cervico, prodotto dalla nordica Inatura.

Questo cuscino, di forma rettangolare, è stato studiato per contrastare (ottimamente) i dolori cervicali, ma ben presto ho trovati altri utilizzi, infatti io e mio marito lo applichiamo sistematicamente anche per: dolori articolari e lombari, in caso di tosse lo poniamo caldo sul petto (mia nonna del resto mi faceva degli impacchi caldi coi semi di lino), per aiutare una digestione bloccata, contro il mal di pancia, per riscaldare mani e piedi, per riscaldare il letto o per preparare i muscoli prima di un massaggio (e qui mi riferisco a quei piacevolissimi massaggi-coccola).
Il funzionamento di questo cuscino è molto semplice, si prende il cuscino, lo si pone dentro al microonde (3 minuti) o in forno e lo si riscalda, quindi lo si pone sulla parte del corpo da trattare. I noccioli di ciliegia contenuti all'interno hanno la peculiare caratteristica di mantenere, una volta riscaldati, per lungo tempo la temperatura acquisita, infatti ogni nocciolo possiede al suo interno una sorta di camera d'aria naturale. Quando viene utilizzato sul collo, poi, oltre a rilasciare gradualmente calore, svolge un massaggio passivo sulla parte dolente, proprio grazie ai noccioli in esso contenuti.
Mi considero ormai una Cervico-dipendente, da ottobre a marzo il mio grazioso cuscinetto è costantemente all'opera, ritengo infatti che un uso serale costante mentre mi rilasso nel divano svolga sia un'efficace azione preventiva all'insorgere dell'infiammazione cervicale (da quando lo uso non ho più preso farmaci né pomate) sia allenti notevolmente la tensione che seguire due bambine piccole comporta.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun nov 09, 2009 1:47 pm

uhmm mi piace!!!!!!!!!! mio marito ne soffre molto di cervicale...mi potresti dire dove lo hai acquistato??????????
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 09, 2009 1:51 pm

interessante, grazie
io ne soffro tanto...
immagino sia costosissimo sto cuscino?!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun nov 09, 2009 2:09 pm

Lunetta cercando su internet ho viisto che costa solo 15 euro!!!!!!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun nov 09, 2009 2:23 pm

3 minuti a che potenza???
ho un male cane a una spalla,forse può farmi bene..........
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun nov 09, 2009 2:28 pm

mai sentita sta cosa....
io non ne soffro, spero di non soffrirne mai ma potrebbe essermi utile come regalo di Natale....linkate linkate
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun nov 09, 2009 2:43 pm

io ne avevo sentito parlare ma non ho mai approfondito.
grazie del consiglio
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » lun nov 09, 2009 3:24 pm

mammamartina ha scritto:uhmm mi piace!!!!!!!!!! mio marito ne soffre molto di cervicale...mi potresti dire dove lo hai acquistato??????????
Io l'ho acquistato dal sito http://www.giardinodiarianna.com (sito nel quale abitualmente compro alcuni cosmetici naturali), il costo è decisamente basso, si aggira sui 15 euro.
Per quanto riguarda la potenza del microonde, occorrono 3 minuti se la potenza massima è di 750 watt (il mio), un po' meno se la potenza è superiore.
Mia mamma, dopo aver provato il mio adorato cuscino, l'ha comprato anche per sè, il suo microonde raggiunge i 1000 watt per cui impiega un po' meno a riscaldarlo.
Rispondi