Se provo a farlo dormire quando i suoi occhietti tradiscono la stanchezza e comincia a sbadigliare e strofinarsi gli occhi son dolori, perché sbaita, si arrampica su di me, mi graffia tutta ed urla disperato finché non lo rimetto in posizione "verticale".
Così lo lascio giocare ancora un pò in attesa che crolli MA NON CROLLAAAA!
Abbiamo fatto anche le ore piccole un paio di volte (giusto per tastare fino a quando riusciva a reggere e, soprattutto, nella speranza che si addormentasse sul letto accanto a me) ma nulla!
Non c'è verso di farlo dormire così, neppure se mi sdraio al suo fianco, lo coccolo, lo accarezzo e gli canto mille ninna nanne: ogni mio gesto per lui è spunto per continuare a giocare.
Per ora l'unico modo di farlo dormire è cullarlo vigorosamente E PER DIVERSE DEICNE DI INTERMINABILI MINUTI finché i suoi lamenti diventano sempre più labili e finalmente CEDE!

Il problema è che comincia a pesare il giovanotto e, per di più, è necessario cullarlo con decisione, fermezza e vigore (cercando anche di bloccare il suo contrasto ed il suo dimenarsi) tutte le volte in cui deve dormire (compresi, dunque, i riposini di metà mattina e del pomeriggio) e le mie braccine a fine serata urlano VENDETTA! :tettonaesaurita:
In compenso, altro che palestra! :ola:
Solo dopo che è caduto in sonno profondo posso decidermi a metterlo sul letto, non un secondo prima perché altrimenti mi riapre gli occhi e SI RICOMINCIA TUTTO DA CAPO :eeeeeeeeeee.