Consiglio sui vaccini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Consiglio sui vaccini

Messaggio da Daniela » sab nov 07, 2009 1:31 pm

Oggi mi ha telefonato l'ufficio vaccinazioni per fissarmi l'appuntamento per la vaccinazione anti influenzale di Cristian.
Mi ha preso un po' alla sprovvista visto che gli altri anni arrivava l'invito scritto per posta una settimana-dieci giorni prima.
Oggi, invece, mi hanno dato l'appuntamento per martedì prossimo alle 8.
Ora, la mia perplessità è data dal fatto che Cristian è alcuni giorni che ha molta tosse (che di per sé non mi preoccupa), ma nella sua classe ieri erano in 5 su 21 e non vorrei che si stesse preparando anche lui ad ammalarsi.
Se così fosse, mi preoccupa un po' fargli un vaccino....
Non vorrei che le cose si complicassero.
Cosa mi consigliate?
Se telefono all'ufficio vaccinazioni mi dicono sicuramente che la tosse non è una controindicazione, ma io resto perplessa.

Aspetto consigli che leggerò più tardi!


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab nov 07, 2009 2:10 pm

Qui prima si è obbligati a fare una visita e POI la vaccinazione.
Se ci si presenta all'ufficio vaccinazioni senza l'ok del medico curante ti rimandano a casa.
Fagli fare una bella visita e poi decidi..
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab nov 07, 2009 2:12 pm

da noi mandano la lettera e prima vogliono che si faccia il controllo dalla pediatra, deve essere la pediatra che da l'ok per fare la vaccinazione se non non te la fanno, la mia ti dice di rimandare solo se è raffreddato un pochino,molti dicono che per un pò di tosse o raffreddore non è nulla, a me però piace stare sul sicuro e quando vedo che è raffreddato rinvio il vaccino
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab nov 07, 2009 2:33 pm

caterina ha scritto:Qui prima si è obbligati a fare una visita e POI la vaccinazione.
Se ci si presenta all'ufficio vaccinazioni senza l'ok del medico curante ti rimandano a casa.
Fagli fare una bella visita e poi decidi..
JESSY75 ha scritto:da noi mandano la lettera e prima vogliono che si faccia il controllo dalla pediatra, deve essere la pediatra che da l'ok per fare la vaccinazione se non non te la fanno, la mia ti dice di rimandare solo se è raffreddato un pochino,molti dicono che per un pò di tosse o raffreddore non è nulla, a me però piace stare sul sicuro e quando vedo che è raffreddato rinvio il vaccino

Anche qui per le vaccinazioni normali funziona così, ma per quella influenzale non è necessaria la visita. il fatto è che anche se il pediatra lo vede lunedì, non può avere la certezza che non sia in fase pre-influenzale, visto che peraltro questa influenza non dà grossi sintomi precedenti. Comunque lun sento il medico, anche perchè di lui mi fido abbastanza.
Rispondi