omogeneizzato o frutta grattugiata?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » ven nov 13, 2009 7:03 pm

mikekko ha scritto:Ciao
Questa mattina la pediatra mi ha consigliato di iniziare con omo di mela , pera o prugna e aspettare a dare frutta grattuggiata perche' comunque la frutta degli omo è stata un' po' cotta e si e' piu' sicuri per la allergie.
In piu' mi ha detto che per un mese do a Jennifer omo alla frutta solo come aggiunta al latte materno tanto per abituarla pian piano a cucchiaino e sapori nuovi........pero' accetto consigli :tettonaesaurita:
sono alle prima esperienza :occhiodibue:
In piu' per quando dovro' iniziare le pappe ha eliminato il parmigiano perche' han detto che " ingrassa" e c'è gia tutto quello che serve nelle varie creme .
non credo che il grana ingrassi...un cucchiaino di grana di qualità è un'ottima fonte di calcio. Tuttavia c'è chi sostiene di non dare latte e derivati-parlo di latte vaccino- prima dell'anno per prevenire eventuali allergie, anche se pare non valga per il grana molto stagionato. l'ho letto oggi in un articolo, se lo ritrovo ve lo riporto.
io invece credo che un pochino di grana non fa male...io glielo darei e starei a vedere la reazione. inoltre a mio parere meglio il grana della latteria del paese -provvenienza sicura e controllata- che le pappette confezionate e creme varie confezionate!


mikekko
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 02, 2009 2:24 pm

Messaggio da mikekko » dom nov 15, 2009 5:39 pm

Sono rimasta sbigottita anche io quando la pediatra mi ha detto del grana :occhiodibue:
un pochino lo usero' comunque :ola:
Rispondi