Risvegli ravvicinati...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Risvegli ravvicinati...

Messaggio da michimatti » gio nov 05, 2009 9:30 pm

...eccomi quì ancora bisognosa del vostro aiuto... il mio topino di solito alla sera verso le otto poppa e si addormenta al seno... lo porto nel suo lettino che dorme beato.. spesso dopo mezz'ora si sveglia piangendo e l'unico modo per calmarlo è attaccarlo al seno.. lui poppa un pochettino e si riaddormenta... il mio dubbio è : faccio bene ad attaccarlo?? mio marito dice che sbaglio perchè non si sveglia per fame.. ma se non lo attacco lui continua a piangere e non riesce a riprendere sonno... IL problema è che a volte va a nanna alle 8, si risveglia alle 9 e poi magari ricapita alle 10... non è che posso sempre allattarlo ad ogni risveglio.. poi magari dorme fino alle quattro.. e allora a quell'ora sì che ha senso allattarlo perchè dopo sei ore che non mangia ci stà che si svegli per fame... uffa non so cosa fare.. scusate credo di aver fatto un pò di caos con l'italiano... ma ho scritto di botto.. sono un pò stressata :cry:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 05, 2009 10:06 pm

Se invece di metterlo nel lettino lo tieni con te, hai provato? Riesce a dormire più sereno?
Forse ha solo necessità di starti accanto e col seno si riaddormenta, ma appena si rende conto di essere da solo, ti cerca.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 05, 2009 10:07 pm

Micina ha scritto:non è che posso sempre allattarlo ad ogni risveglio..
Perché no? :)

Puoi e fai bene a farlo se è quello di cui ha bisogno per calmarsi.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio nov 05, 2009 10:08 pm

magari a solo bisogno di coccole,e il seno di solito è la coccola migliore!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio nov 05, 2009 10:10 pm

Forse si sveglia perchè vuole attaccarsi al seno, ma più che per mangiare, magari vuol farlo per coccola, per sentirti vicina.
Cosa c'è di male nell'offrirgli il seno ogni volta che vuole? Dopo tutto, il tuo latte puoi darglielo ogni volta che lo desidera!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 05, 2009 10:13 pm

Io riaddormento sempre Sveva al seno, prima la stringo a me e vedo se si riaddormenta e se era solo bisogno di contatto. Se è fame me lo fa capire e la alatto. Dormiamo felicemente insieme da quasi 6 mesi (beh, mancano poche ore... diciamo sei!).
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio nov 05, 2009 10:14 pm

... io lo allatto molto volentieri ... e infatti ogni volta lo attacco, lui si calma e dorme tranquillo... una volta ho provato con la camomilla e si è addormentato anche con quella... a tenerlo con me non ho provato sinceramente.. come si addormenta lo tengo un pochettino in spalla e poi lo porto a letto... ma come mai si sveglia??? dite che sia per coccole veramente???
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 05, 2009 10:17 pm

Micina ha scritto:... io lo allatto molto volentieri ... e infatti ogni volta lo attacco, lui si calma e dorme tranquillo... una volta ho provato con la camomilla e si è addormentato anche con quella... a tenerlo con me non ho provato sinceramente.. come si addormenta lo tengo un pochettino in spalla e poi lo porto a letto... ma come mai si sveglia??? dite che sia per coccole veramente???
E' possibilissimo che si svegli perché si sente solo, e ne ha "paura", e ha bisogno di coccole per tornare rilassato.
Ciucciare lo rilassa (per quello probabilmente ha preso anche la camomilla, ma è meglio non dargliela, riempie la pancia di liquidi - e zuccheri se fai quelle solubili da bimbi - inutili), in braccio alla mamma ancora di più, e la sua vicinanza lo calma.
Rispondi