Domanda al volo

Idee culinarie per grandi e bambini
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh »

Mio papà per esempio quando si strafoga di cinese ha sempre mal di testa il giorno dopo :cisssss:

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Io uso l'estratto di carne e i dadi senza glutammato.

So che ci sono tante cose che fanno male, ma se si possono evitare e ci sono alternative (fra l'altro buone) perchè non evitarle?

MatifraSo
Utente NM
Utente NM

Messaggio da MatifraSo »

CRI80 ha scritto: :ola: compensazione?!!
L'hai detto!!

Daria
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Daria »

Mati-fra&so ha scritto:Lo so, Cri, ma datoche sono così snaturata da usare un sacco di cose pronte, surgelati, sughi pronti, almeno su questo cerco di evitare!
i surgelati non fanno per nulla male, anzi spesso sono meno nocivi di molti freschi (soprattutto il pesce)

io evito per quanto possibile tutto cio' che e' conservato in barattoli di latta
e cartoni o bustine per la presenza di queste sostanze

il dado lo faccio in casa, con il bimby , certo non ha il sapore di quello comprato ma ci si abitua

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da nove »

Io uso i dadi della Coop sena glutammato, quelli di verdura son buoni e con poche schifezze; quelli di carne un po' peggio.

Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Alessia M. »

lenina ha scritto:Io uso l'estratto di carne e i dadi senza glutammato.

So che ci sono tante cose che fanno male, ma se si possono evitare e ci sono alternative (fra l'altro buone) perchè non evitarle?
Ecco concordo e faccio lo stesso, peccato che da un po' di tempo l'estratto di carne qui non riesco a trovarlo.

MatifraSo
Utente NM
Utente NM

Messaggio da MatifraSo »

Simo72 ha scritto:i surgelati non fanno per nulla male, anzi spesso sono meno nocivi di molti freschi (soprattutto il pesce)

io evito per quanto possibile tutto cio' che e' conservato in barattoli di latta
e cartoni o bustine per la presenza di queste sostanze

il dado lo faccio in casa, con il bimby , certo non ha il sapore di quello comprato ma ci si abitua
Sì, lo so, ma ogni tanto quando leggo le ricettine di questa sezione e vedo che tante fanno tutto tutto in casa, mi sento un po' così, visto che io le cose pronte le uso.

mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da mammaXL »

Simo72 ha scritto: il dado lo faccio in casa, con il bimby , certo non ha il sapore di quello comprato ma ci si abitua
mmm o il mio dado bimby è ottimo oppure i dadi che compravo io non erano granchè :mumble:

:cisssss:

Rispondi