corso di nuoto....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

corso di nuoto....

Messaggio da Titty » mer nov 04, 2009 9:22 pm

ho aspettato qualche settimana prima di postare perchè ho voluto valutare un pò la situazione sperando cambiasse, invece stà peggiorando....

Sembra che a Gabriele non piaccia più il corso di nuoto......ma vi spiego tutto dall'inizio...

Ho iniziato questo corso 6 settimane fà e la prima lezione è andata benissmo! ha fatto in 15 minuti tutto quello che avrebbe dovuto fare in 40 minuti....appena visto la vasca è voluto andare dentro da solo ( con i braccioli ) ed ha fatto un piccolo balzo per entrare...tutto felice gridolini e schizzate a non finire, insomma avevamo ripreso bene!

la seconda e la terza lezione sono state una tragedia...........per poterlo portare in acqua io e l'insegnante abbiamo dovuto inventare mille stratagemmi...ma entrato in acqua ha iniziato a piangere ad attaccarsi al mio collo a mo di cozza.....

con l'insegnate abbiamo deciso di far provare al papà...

la prima lezione con il papà è stata bellissima, ha voluto fare quasi tutta la lezione da solo, facendo anche 3 tuffi con lo scivolo....insomma sembrava si fosse smossa la situazione......

la seconda e la terza lezione con il suo papà sono state la fotocopia delle mie precedenti...strilla e urla come se lo stesse squoiando vivo!!!

siamo alla sesta lezione e ne mancano due per finire la prima parte del corso e dalla prossima settimana dovrei decidere se fare altre 8 lezioni o meno......sono indecisa se farlo continuare, non capisco cosa sia potuto accadere dato che lui non ha mai avuto problemi con l'acqua...

l'anno scorso ha iniziato il corso che non aveva nemmeno 5 mesi e l'abbiamo finito a 12 mesi ed è sempre stato felice nel vedere l'acqua....

adora farsi il bagnetto e vorrebbe stare ore dentro alla vasca....questa estate eravamo in un agriturismo con piscina ed era sempre nell'acqua.....adesso sembra non piacergli più.....

cosa mi consigliate di fare? continuo o lascio perdere il corso?
anche i vostri hanno questi periodi un pò così?


laserman

Messaggio da laserman » mer nov 04, 2009 9:29 pm

che sia successo qualcosa che possa averlo spaventato ?
magari associa quell'evento alla piscina e non al bagnetto in vasca.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer nov 04, 2009 9:34 pm

infatti è quello che ho pensato anche io, ma non ricordo siano successe cose che abbiano potuto spaventarlo a tal punto da non voler entrare in acqua.....

l'insegnante di nuoto dice bonariamente che è "pigro"...cioè non ha voglia di staccarsi per sorreggersi da solo muovendo le gambine....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 9:36 pm

Anche Lorenzo ultimamente è più reticente.
Probabilmente sono fasi.

Io lo porto comunque ma lo lascio libero, gioca con i giochini a disposizione li butta in acqua entra un attimo per andarli a prendere e riesce.

Passerà
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer nov 04, 2009 9:39 pm

quindi anche lorenzo passa maggior parte del tempo a bordo piscina?

spero passi perchè mi divertivo un mondo con lui nell'acqua e adesso io sono in acqua e lui fuori.....
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio nov 05, 2009 8:26 am

Tommy ha avuto una fase così verso i 2 anni a causa di una vacanza all'estero (la piscina aveva l'acqua fredda e forse aveva collegato le cose) Noi abbiamo sospeso qualche mese e poi ricominciato dopo l'estate senza problemi.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 05, 2009 8:43 am

Grazie eli, quindi mi consigli di sospendere? dici che una pausa possa fargli tornare la voglia?

che dilemma, sono davvero combattuta...ne ho parlato anche con il marito e lui è per farlo continuare...
ODR13
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 04, 2009 5:45 pm

Messaggio da ODR13 » gio nov 05, 2009 8:50 am

Non hai provato installarlo su un tappeto galleggiante nella piscina?
Asi sarà nella piscina ma non proprio nell' acqua... :happy:
Rispondi