Non l'ho mai sentito, mi pare molto interessante..
io quest'anno ho seguito il consiglio suggerito da un articolo pubblicato su OK SALUTE e gli sto dando l'echinacia in gocce
Oscillococcinum
Io lo uso da anni tutto l'inverno, la domenica mattina tutte le settimane a meno che non stia già prendendo qualcosa di non omeopatico (medicine convenzionali per capirci) perchè in quel caso la sua efficacia viene meno.
Da qualche anno lo faccio prendere anche al marito e da quest'anno anche ad Ale, anche se tra una malattia e l'altra spesso lui salta.
Comunque è davvero una bomba in caso di raffreddore: una dose ogni 12 ore per 3 giorni e il raffreddore sparisce immediatamente (quindi in pratica si continua a prenderlo anche se il raffreddore è sparito :cisssss: ).
Comunque ricordate la cosa fondamentale: tutti i rimedi omeopatici non vanno assolutamente associati a medicinali tradizionali, o l'uno o l'altro, perchè sennò l'efficacia dell'omeopatia viene annullata (questo me l'ha detto l'omeopata).
Da qualche anno lo faccio prendere anche al marito e da quest'anno anche ad Ale, anche se tra una malattia e l'altra spesso lui salta.
Comunque è davvero una bomba in caso di raffreddore: una dose ogni 12 ore per 3 giorni e il raffreddore sparisce immediatamente (quindi in pratica si continua a prenderlo anche se il raffreddore è sparito :cisssss: ).
Comunque ricordate la cosa fondamentale: tutti i rimedi omeopatici non vanno assolutamente associati a medicinali tradizionali, o l'uno o l'altro, perchè sennò l'efficacia dell'omeopatia viene annullata (questo me l'ha detto l'omeopata).
Quindi visto che Paolo prende antistaminici per le allergie varie e pastiglie per l'emicrania tutti i giorni, è inutile darglielo?PiPiPi ha scritto: Comunque ricordate la cosa fondamentale: tutti i rimedi omeopatici non vanno assolutamente associati a medicinali tradizionali, o l'uno o l'altro, perchè sennò l'efficacia dell'omeopatia viene annullata (questo me l'ha detto l'omeopata).
E io che prendo la pillola posso prenderlo?