Oscillococcinum

Moda, tendenze e bellezza
Daria
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Daria »

Non l'ho mai sentito, mi pare molto interessante..
io quest'anno ho seguito il consiglio suggerito da un articolo pubblicato su OK SALUTE e gli sto dando l'echinacia in gocce

PiPiPi

Messaggio da PiPiPi »

Io lo uso da anni tutto l'inverno, la domenica mattina tutte le settimane a meno che non stia già prendendo qualcosa di non omeopatico (medicine convenzionali per capirci) perchè in quel caso la sua efficacia viene meno.

Da qualche anno lo faccio prendere anche al marito e da quest'anno anche ad Ale, anche se tra una malattia e l'altra spesso lui salta.

Comunque è davvero una bomba in caso di raffreddore: una dose ogni 12 ore per 3 giorni e il raffreddore sparisce immediatamente (quindi in pratica si continua a prenderlo anche se il raffreddore è sparito :cisssss: ).

Comunque ricordate la cosa fondamentale: tutti i rimedi omeopatici non vanno assolutamente associati a medicinali tradizionali, o l'uno o l'altro, perchè sennò l'efficacia dell'omeopatia viene annullata (questo me l'ha detto l'omeopata).
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da JESSY75 »

io adesso prendo la variante con l'aggiunta di echinacea omeogriphi , ma gli anni scorsi ho sempre usato Oscillococcinum e mi sono trovata sempre molto bene
Criscris

Messaggio da Criscris »

Anch'io mi aggiungo al coro di sì! Ora sto prendendo la dose massima perchè a scuola da me c'è una strage d'inflenzati e quindi preferisco prevenire piuttosto che curare!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 »

anche a giada la pediatra l'ha prescritto ,in aggiunta però ad HOMEUS -da dare sempre una volta a settimana-e IVER -da dare una volta al mese -,tutti e tre fino marzo,qualcuno li conosce ?
angy71
Utente NM
Utente NM

Messaggio da angy71 »

Mio dio ragazze devo dire he ci stiamo doppando tutti.. :ehehe: :ehehe: :ehehe: :ehehe:
Jersey

Messaggio da Jersey »

PiPiPi ha scritto: Comunque ricordate la cosa fondamentale: tutti i rimedi omeopatici non vanno assolutamente associati a medicinali tradizionali, o l'uno o l'altro, perchè sennò l'efficacia dell'omeopatia viene annullata (questo me l'ha detto l'omeopata).
Quindi visto che Paolo prende antistaminici per le allergie varie e pastiglie per l'emicrania tutti i giorni, è inutile darglielo?

E io che prendo la pillola posso prenderlo?
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Michela »

Anche noi lo usiamo da quest'anno.
Speriamo che ci aiuti un pò!
Ma se lo si prende 2/3 volte alla settimana va bene ugualmente?
Rispondi