effetto bentelan

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

effetto bentelan

Messaggio da la eli »

Qualcuno dei vostri cuccioli prende il bentelan?
Io a Tommy lo do quando ha la laringite o il laringospasmo.
Avevo notato fin dalla prima somministrazione (aveva 8 mesi) che il bentelan lo agitava e gli faceva venire una gran fame.

Ma ora è veramente poco gestibile quando prende le 2 pastiglie al giorno.
Ieri sera fino alla mezza non ha voluto saperne di dormire. Si è svegliato stamattina alle 8 con una gran furia. Per 2 ore mi ha fatta diventare cretina.
Dopo pranzo sembrava un indemoniato, io e mio marito non sapevamo cosa fare: cantava, correva, sbraitava e aveva un'aggressività incredibile.
per fargli l'aerosol l'ha dovuto tenere (ovvero, contenere) mio marito mentre io tenevo la mascherina (non era mai successo)
per fortuna 20 minuti fa è crollato e ora dorme.... povero...
Dobbiamo fare altri 2 giorni di Bentelan, sinceramente sono molto preoccupata di non farcela, soprattutto perché ho anche Linda...
Già mi sento a pezzi dopo sole 24 ore non so come sarò sabato mattina...

Anche i vostri piccoli quando prendono il Bentelan si agitano così?



Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela »

Ai miei bambini di solito non fa questo effetto,
però ho sentito tantissimi casi in cui il bentelan agita moltissimo.
Porta pazienza!

Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 »

Anche per Miriam ho avuto bisogno di darle il bentelan, ma in dosi minime perchè era troppo piccolina.
Non ho notato grandi cambiamenti nel comportamento, sarà perchè quando è malaticcia è sempre un po' lagnosa e piagnucolosa, quindi non l'ho collegato al medicinale.
Effettivamente però l'appetito non le è mai mancato...
Non so come aiutarti... mi dispiace.
Pensa almeno che poi al piccolo passa tutto e che sabato è più o meno vicino... :occhiodibue: :occhiodibue:

asolina

Messaggio da asolina »

nervosismo...quello si.

Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove »

Al mio non lo fa, ma alla mia vicina di casa sì. Diventa schizzata la bimba, fa 2 anni a dicembre, però glielo deve dare per l'asma e quindi... Dillo comunque al pediatra!

clodine82

Messaggio da clodine82 »

no a filippo quando l'ho dato nn ha fatto nessun effetto strano...solita fame e solito sonno..tutto nella norma :)

Sara77

Messaggio da Sara77 »

Ottavio per adesso non lo ha mai preso, ma io sì, non da piccola,circa 4 anni fa a causa di shock anafilattico causato da un antibiotico che mi aveva chiuso la laringe.
Il medico mi fece un'intramuscolo e io dopo poco cantavo a squarcia gola "Le cicale", giravo per casa tipo Taz, e mangiavo come una sfondata.
Il brutto però è che poi mi fece un mal di stomaco pazzesco (ehm...il medico mi aveva detto di prendere i gastroprotettore,ma io niente).

Cristina81

Messaggio da Cristina81 »

anche a ivan fa questo effetto,e in piu diventa pallido e con le occhieie,ho chiesto al mio pediatra e mi ha detto che è una cosa che puo' accadere.

Rispondi