Il metodo EASY

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Kayura

Messaggio da Kayura » ven nov 06, 2009 9:37 am

no che problema con l'allattamento prolungato.
io non l'avrei fatto, ma non mi si posto il problema perchè alla fine non ho allattato nessuno dei 2. e nell'esperiuenza "alternativa" alla classica non mi possono lamentare, mi sono trovata bene.
sull'allattamento non posso dire la mia mi dispiace, ho allattato solo 1 misero mese


Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » ven nov 06, 2009 9:38 am

Sheireh ha scritto:Abbiamo anche qualche piccolo problema con l'allattamento prolungato (e 8 anni non li raggiunge nessuno neanche in Africa, comunque, visto che la stragrande maggioranza dei bambini a circa 3 anni si stacca da solo al seno)?
io sì... così mi eliminate del tutto... :ok:

figurati se a 3 anni mi metto a dargli ancora la tetta!
Kayura

Messaggio da Kayura » ven nov 06, 2009 9:38 am

Mammatitta ha scritto:La mancanza di argomentazioni vi porta a fare sarcasmo ed a ridere di chi solo per avere l'acqua è costretto a farsi dei chilometri con i bimbi in collo (perchè non hanno mica le tate) e le taniche sulla testa. Brave davvero !
sì adesso buttiamole nel sociale, sento i rumori delle unghie sugli specchi
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » ven nov 06, 2009 9:41 am

Mammatitta ha scritto:La mancanza di argomentazioni vi porta a fare sarcasmo ed a ridere di chi solo per avere l'acqua è costretto a farsi dei chilometri con i bimbi in collo (perchè non hanno mica le tate) e le taniche sulla testa. Brave davvero !
sì Ok hai capito tutto brava :clap:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven nov 06, 2009 9:41 am

Kayura ha scritto:sì infatti, ora si parla di soggettività nel leggere aggressività.
ragazze, ripeto, per me il confronto s'è chiuso a pagina 4.
non mi interessa della soggettività dell'aggressività
per me è e rimane una grandissima maleducata.
tamy non è una persona aggressiva, .
eppure io l'ho letta aggressiva e credo che il modo di rispondere di Solange sia dovuto alla stessa percezione.
Quindi è inutile star qui a menarsela su chi è o meno aggressivo e cosa si dovrebbe o non si dovrebbe dire, ti assicuro che capita spesso e capita a chiunque di sentirsi criticate senza nemmeno troppo savoir faire, e già che siamo al francese... c'est la vie.
Si, penso che se ve la prendete tanto non siete troppo serene con voi stesse, perché ripeto è stato detto tanto, anche in passato, a chi adotta i cosiddetti metodi dolci (problemi psicologici, mancanza di autonomia e chi più ne ha più ne metta) e si è semplicemente discusso, senza stare a farla lunga sulle offese, e non è che le madri rottermeier siano sempre politically correct eh.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven nov 06, 2009 9:42 am

Kayura ha scritto:io il loro lo chiamo il metodo africano, non è un'offesa.
peccato che in africa stiano tutto il giorno a far nulla mentre in italia qualcosa da fare l'abbiamo, per fortuna e purtroppo.
per me il metodo africano è veramente fuori dal mondo a me conosciuto, il mondo in cui sono cresciuta e vivo tutt'oggi.
no grazie.
scusa, queste affermazioni mi sembrano assolutamente fuori dalla realtà: le donne africane si portano tutto il giorno il bambino appeso perchè così possono contemporaneamente lavorare e accudirlo
e certo che "africano" non è un'offesa, in questo dovremmo imparare da loro!
(n.b. ho allattato misto entrambi i figli, se mi hanno fatto saltare i nervi li ho anche sculacciati, ho letto "fate la nanna" senza scandalizzarmi troppo perchè all'epoca avevo solo mia figlia piccola e si comportava da perfetta ferberizzata proprio per indole sua; e quando ho avuto il secondo figlio sono arrivata a pensare che piangere un po'gli servisse, non a sviluppare i polmoni, ma a rilassarsi un po')
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven nov 06, 2009 9:43 am

@ kayura:No guarda sei fuori completamente!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 06, 2009 9:44 am

Kayura ha scritto: peccato che in africa stiano tutto il giorno a far nulla mentre in italia qualcosa da fare l'abbiamo, per fortuna e purtroppo.
per me il metodo africano è veramente fuori dal mondo a me conosciuto, il mondo in cui sono cresciuta e vivo tutt'oggi.
no grazie.

Ma hai idea di cosa stai dicendo?????? :eeeeeeeeeee.

In Africa tutto il giorno a fare nulla? Di chi parli scusa?

In Africa di solito la donna fa TUTTO la cultura più diffusa è questa, segue le bestie, segue il terreno fanno di tutto.
Rispondi