Il metodo EASY

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 12:26 pm

Chloe83 ha scritto: No, secondo me è deleterio anche se un bambino è allattato con LA, perchè povera stella, oltre ad esser privato del LM si deve pure togliergli il diritto di decidere quando ha fame e quando no?
Aspetta è deleterio in tutti i casi.

Ma se il bimbo è allattato al seno è pure inapplicabile.

Questo volevo dire.

Un bimbo allatto con LA puoi (anche se non devi) allattarlo a orari e dargli più latte di sera perchè dorma di più (anche se è meglio evitare)

Con un bimbo allattato con LM non è possibile.

Poi non condivido in entrambi i casi.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 12:27 pm

Cos73 ha scritto:Purtroppo anche lei ha contribuito a creare quel senso comune per cui se sei brava tuo figlio sarà una specie di bambolotto che non crea troppo disturbo, e se gli riempi la pancia con LA quasi quasi è meglio che dorme di più.
è questo il problema
Una legge il libro è spera di trasformare il suo bimbo in angelico (anche se lei dice non si può ma i bimbi che descrive accettano tutti angelicamente il metodo quindi ci si chiede perchè il nostro non debba farlo)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer nov 04, 2009 12:31 pm

lenina ha scritto:Aspetta è deleterio in tutti i casi.

Ma se il bimbo è allattato al seno è pure inapplicabile.

Questo volevo dire.

Un bimbo allatto con LA puoi (anche se non devi) allattarlo a orari e dargli più latte di sera perchè dorma di più (anche se è meglio evitare)

Con un bimbo allattato con LM non è possibile.

Poi non condivido in entrambi i casi.
Allora dicevamo la stessa cosa. :red:
Però credo che la Hogg lo renda fattibile anche con allattmento al seno con la magica aggiuntina: gli dai l'ultima poppata di LA, che è pure meno digeribile, così si rimpinza e dorme.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 12:32 pm

Chloe83 ha scritto:Allora dicevamo la stessa cosa. :red:
Però credo che la Hogg lo renda fattibile anche con allattmento al seno con la magica aggiuntina: gli dai l'ultima poppata di LA, che è pure meno digeribile, così si rimpinza e dorme.
Non arriva a dire proprio questo in modo esplicito, dice di tirarsi il latte e darlo la sera.
Ma è comunque male perchè le poppate notturne sono importanti.

Questo lei dimentica di dirlo.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer nov 04, 2009 12:34 pm

Grazie, mi rincuora.
Io l'ho trovato assurdo, oltre che impossibile da applicare.
Volevo i vostri pareri..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 12:36 pm

Ma poi perchè tutta questa attenzione a come misurarle la temperatura?

Tanto serve solo se stanno male no?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 04, 2009 12:58 pm

Guarda, io ti dico che se segui tua figlia non puoi sbagliare.

Poi diciamocelo, io capisco che non tutti i genitori vogliano dormire coi figli e capisco anche che ci siano mamme che preferiscono alzarsi ad allattare e poi rimettere a letto il proprio figlio, capisco tutto insomma perchè ognuno deve fare quel che sente essere meglio per sè e se và bene alla mamma e al figlio, se entrambi sono sereni allora quella è la strada giusta!

Ma siamo mammiferi, quindi il fatto che i bambini di notte chiedano spesso la tetta, che vogliano dormire con la mamma e che NON smettano di mangiare di notte a 4 mesi come qualcuno insinua con sicumera è tutto NORMALE e assolutamente naturale. C'è chi fa diversamente e quando lo si fa essendo tutti felici, come dicevo, è la cosa giusta da fare.
Ma chi come me è un po' mamma gatta deve poter sentire che sta facendo bene; io lo so, non lo metto nemmeno in dubbio. Io sono CERTA che sto facendo bene perchè Sveva è una bambina felice.
Ma ci sono madri che purtroppo si comportano come me sentendosi però sempre in colpa e perennemente in difetto!

Nella nostra società è considerato quasi assurdo crescere una figlia come faccio io, proprio stamattina sono andata a prendere un caffè, avevo Sveva nella fascia e il barista mi dice: non te la togli più da lì!

Non ho risposto ma ovviamente mi sarebbe venuto da dirgli che non mi sto lamentando e lo faccio volentieri quindi già il suo commento era fuori luogo. Ma poi non diciamo cavolate, quando inizierà a camminare ovviamente ci vorrà venire molto meno.

Eppure è tutto un: se fai così poi non smette più.
E ci si mettono anche sedicenti espertoni a convincere i genitori che l'allattamento a richiesta è un allattamento anarchico (alleluja!), che dormire con i bambini è malsano e via discorrendo così da farci sentire sempre più inadeguate.

Vorrei tanto sapere che cosa ne pensa Estelle, una bellissima donna senegalese che ho conosciuto quest'estate insieme alla sua bambina di sette mesi, allattata a richiesta, tenuta nel lettone (ovvio che sì), portata in un pezzo di stoffa sulla schiena e che si stupiva che lo facessi anche io.... probabilmente si farebbe una gran risata alla faccia della Hogg mostrando i suoi bellissimi denti!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mer nov 04, 2009 1:17 pm

Solange ha scritto: Io sono CERTA che sto facendo bene perchè Sveva è una bambina felice.
Ma ci sono madri che purtroppo si comportano come me sentendosi però sempre in colpa e perennemente in difetto!!
Condivido tutto quello che dici, q uesto che riporto, ancora di più.
Tutti mi dicono che sbaglio. Tutti mi dicono che è malsano farla dormire nel lettone, che è malsano farla addormentare in braccio (perché lei lo fa solo in braccio), che è malsano cullarla e cantarle 'il coccodrillo come fa', che è malsano darle sempre sta tetta, che è malsano tenerla sempre nella fascia mentre riordino casa, che è malsano dormire con lei sulla pancia, il pomeriggio sul divano.

Tutti vorrebbero farmi sentire in colpa.
Tutti mi dicono 'te lo diciamo per il tuo bene, quando riprenderei a lavorare, come farai?'.
A tutti rispondo, perchè nonostante mi dicano che sbaglio faccio di testa mia (ci mancherebbe) ' se è possibile riprendo a lavorare, altrimenti fanculo il lavoro!'.
Ellosò che un lavoro oggi giorno non lo trovi facilmente... ma per me è più importante che mia figlia sia felice.
magari, non lo sarà lo stesso, qualcosa la sbaglierò di certo.
ma almeno c'ho provato.
Rispondi