cerco consigli su sonno e pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Bloccato
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

cerco consigli su sonno e pappa

Messaggio da desy »

ciao a tutte, vi chiedo un consiglio.. Alessia,cinque mesi, mi ha da un pò cambiato gli orari del sonno notturno e quindi anche dei riposini e di conseguenza dei pasti, e no so più come organizzarmi.. da domenica abbiamo iniziato la pappa a pranzo..quindi dovrei fare 4 biberon più la pappa
prima era un fiore, non si poteva chiedere di più..
21 nanna, 23 bibe (svegliandola)
730 sveglia e bibe
10 riposino per mezz'ora
1130 bibe
1230 riposo per tre ore
1530 bibe
18 riposino per mezz'ora
1930 bibe ecc
naturalmente non a orari così fissi, ma era abbastanza un'orologio..
da un pò si addormenta alle dieci, svegliandosi oltre alle otto.. facendo cosi però sposta anche tutti i pisolini.. e alla fine fa pisolo verso le undici, pappa all'una, pisolo alle due fino alle cinque e oltre, appena sveglia latte, pisolo alle sette, latte alle nove e letto alle dieci.. poi o latte alle undici (oltre no perchè devo tenerla su per mezz'ora per il reflusso e crollo dal sonno), ma sono passate solo due ore, o la lascio dormire ma si sveglia verso le cinque!
ieri addirittura le ho dato l'ultimo bibe alle dieci, e quello della mattina alle otto e mezza perchè l'ho svegliata, quindi dopo dieci ore e mezza!!!!
oggi allora l'ho svegliata alle sette mezza, però continuava a sbadigliare e alle nove è ricrollata e dorme tutt'ora ( 10.20) quindi questo mi fa pensare che abbia bisogno di dormire.. in definitiva, in mezzo a sto caos, che devo fare??
svegliarla e mantenere orari e 5 pasti? assecondare i suoi orari e fare 4 pasti?
però vorrei mantenere quello delle undici, visto che così posso dormire .. ho la fortuna di una bimba che mi dorme tutta la notte, perchè non sfruttarla!
quindi mamme, voi che fate? ditemi i vostri orari..



Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina »

c'è un'altra discussione uguale.
Blocchiamo questa e si prosegue di la?

Bloccato