Andiamo bene^

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer nov 04, 2009 10:47 am

da noi si fa la stessa cosa, tranne il masticare per lui!!!!!!!! :cisssss:
Chris prova a mangiare da solo i pezzetti che gli do ma ancora fa po di fatica a prenderli quando arrivano all'altezza bocca o li sgancia troppo presto e cadono oppure riesce a fatica a centrare il segno, ma non si scoraggia si arrabbia solo un po,piano piano c'e la farà!!!!!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 04, 2009 11:11 am

io mastico poco solo la carne e le zucchibe per togliere la pastella, faccio coi denti davanti e poi glie ne dò ma non sminuzzo completamente. Poi lei mastica di suo.... che tenerezza.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer nov 04, 2009 11:17 am

Vabbè, io esperienza zero, ma questo tipo di svezzamento mi piace moltissimo, mi dà l'idea di far iniziare il rapporto col cibo all'insegna di spontaneità e serenità, e son cose che crescendo ci si porta dietro...
asolina

Messaggio da asolina » mer nov 04, 2009 11:18 am

sembriamo tutte mamme di piccoli pappagalli.:inlove:
Flavia

Messaggio da Flavia » mer nov 04, 2009 11:55 am

Ma che carina!

Se lei è contenta e tu non la forzi, che male c'è a soddisfare le sue curiosità?


Pure secondo me vai bene così come stai facendo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 04, 2009 12:12 pm

Chloe83 ha scritto:Vabbè, io esperienza zero, ma questo tipo di svezzamento mi piace moltissimo, mi dà l'idea di far iniziare il rapporto col cibo all'insegna di spontaneità e serenità, e son cose che crescendo ci si porta dietro...
anche secondo me! E' molto bello are uno svezzamento così, anche se sono soltanto all'inizio per ora sono felice del mio essere serena e del vedere serena lei!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer nov 04, 2009 2:26 pm

Chloe83 ha scritto:Vabbè, io esperienza zero, ma questo tipo di svezzamento mi piace moltissimo, mi dà l'idea di far iniziare il rapporto col cibo all'insegna di spontaneità e serenità, e son cose che crescendo ci si porta dietro...

stessa cosa che penso io....
con Leo non sapevo di questo "autosvezzamento" ,
ma con Alle voglio provare....

In fondo aspettiamo che siano pronti loro per girarsi, per gattonare, per camminare, per parlare, per togliere il pannolino...perchè non seguire questo
loro istinto anche nel mangiare ?
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven nov 06, 2009 7:45 pm

Brava Sveva! E soprattutto brava mamma Sole!
Rispondi