amuchina additivo igienizzante

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer nov 04, 2009 9:20 am

Io l'additivo dell'Amuchina l'ho usato solo quando uno dei miei gatti ha avuto la micosi. Confermo che un po' puzza. E soprattutto confermo che, tranne casi particolari (tipo quando qualcuno in casa ha un fungo), questi additivi sono del tutto inutili.


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer nov 04, 2009 9:44 am

galdy ha scritto:dato che il napisan è il più costoso, ho comprato altri additivi igienizzanti per quando lavo la biancheria/asciugamani/robette di michael.
però quello dell'amuchina mi lascia un odore forte: tipo di "dash" l'argilla bianca con cui si fanno le formine.
che sia normale? e io uso anche l'ammorbidente ben profumato, ma niente: questo odore lo copre.
continuo a usarlo o dite che c'è qualcosa che non va?
ah: ho già visto che in tutte l confezioni puzzetta, non è che io ce l'avevo avariata!!
si l ho usato anche io.e ha proprio quell odore!
Nau

Messaggio da Nau » mer nov 04, 2009 10:03 am

galdy ha scritto:nau: Dove lo trovo il tea tree oil? In erboristeria?
Grassie!
Si,in erboristeria.Ma puzza pure lui eh. La lavanda invece,se piace,profuma.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer nov 04, 2009 10:14 am

Io l'Amuchina per bucato non l'ho mai utilizzata. Quindi non so, però vedo che le altre ti hanno già dato dei buoni consigli.
In realtà io ogni tanto uso il Napisan e non mi trovo male.
Io ho anche il bambino che è allergico e con il Napisan non ho mai avuto problemi. Certo è che non lo uso sempre; lo uso solamente su bucati grossi come lenzuola, asciugamani e talvolta su baincheria intima ma solamente in casi particolari ... tipo il mese scorso che Samuele è stato malato allora ho dato una disinfettatina alla biancheria e agli asciugamani. Oppure ogni tanto all'abbigliamento sportivo ... cose così.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun nov 16, 2009 12:12 pm

Mi state mandando in crisi un'altra certezza... io il napisan lo uso sempre con la biancheria (faccio il lavaggio lungo e pensavo si risciacquasse bene...) e soprattutto con tutto l'abbigliamento sportivo di mio marito. Trovo che senza i batteri del sudore non vanno via e i capi una volta asciutti hanno ancora un odore sgradevole, mentre col napisan non mi succede. Sbaglio tutto??? :mumble:
Rispondi