amuchina additivo igienizzante

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
galdy

amuchina additivo igienizzante

Messaggio da galdy » mar nov 03, 2009 3:34 pm

dato che il napisan è il più costoso, ho comprato altri additivi igienizzanti per quando lavo la biancheria/asciugamani/robette di michael.
però quello dell'amuchina mi lascia un odore forte: tipo di "dash" l'argilla bianca con cui si fanno le formine.
che sia normale? e io uso anche l'ammorbidente ben profumato, ma niente: questo odore lo copre.
continuo a usarlo o dite che c'è qualcosa che non va?
ah: ho già visto che in tutte l confezioni puzzetta, non è che io ce l'avevo avariata!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 03, 2009 3:46 pm

Io ti consiglio di lasciar perdere, ma non per questo additivo specifico, ma per QUALSIASI additivo igienizzante.

Non sono i batteri che sopravvivono sui vestiti il problema per noi e i nostri figli.
Anzi, proprio per la loro pelle e per il loro benessere è bene che non si usino additivi simili perché possono irritare e tenere a distanza il più possibile i germi risulta spesso nel risultato opposto: le difese sono più deboli.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar nov 03, 2009 3:55 pm

:quote:
Nau

Messaggio da Nau » mar nov 03, 2009 4:06 pm

L'ho usato quando il gatto ha avuto la micosi.Si,puzza.
Ma anch'io ti sconsiglio di usarlo.Se proprio vuoi disinfettare,metti tre gocce di tea tree oil o meglio ancora( è più blando,ma sufficiente)di lavanda nell'ammorbidente.Almeno non lascia tracce tossiche.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 03, 2009 4:50 pm

galdy ha scritto: però quello dell'amuchina mi lascia un odore forte: tipo di "dash" l'argilla bianca con cui si fanno le formine.
che sia normale? e io uso anche l'ammorbidente ben profumato, ma niente: questo odore lo copre.
continuo a usarlo o dite che c'è qualcosa che non va?
ah: ho già visto che in tutte l confezioni puzzetta, non è che io ce l'avevo avariata!!
è vero puzza!!!! anni fa successe anche a me.....quindi non hanno cambiato niente...
io non l'ho più preso e sono d'accordo con quanto ti hanno già detto le altre...
galdy

Messaggio da galdy » mer nov 04, 2009 12:03 am

nau ha scritto:l'ho usato quando il gatto ha avuto la micosi.si,puzza.
Ma anch'io ti sconsiglio di usarlo.se proprio vuoi disinfettare,metti tre gocce di tea tree oil o meglio ancora( è più blando,ma sufficiente)di lavanda nell'ammorbidente.almeno non lascia tracce tossiche.
nau: Dove lo trovo il tea tree oil? In erboristeria?
Grassie!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 04, 2009 8:55 am

Non usare gli additivi igenizzanti sono inutili e sensibilizzano la pelle.

Tanto poi stendi in una camera sterile?

Tutti i tremendi batteri si riformano appena stendi i panni (e non sono tremendi un contatto normale con virus e batteri aiuta a farsi il sistema immunitario è l'unico metodo che esiste)

L'eccessiva disinfezione inoltre può essere concausa di allergie.

Risparmia i soldi e usa solo un normalissimo detersivo (se vuoi stare sul delicato per la pelle la saponaria che è sapone di marsiglia)
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer nov 04, 2009 9:06 am

Quoto tutte le altre che ti hanno consigliato di non usare additivi... niente napisan, amuchine... e niente ammorbidenti, sono tutti agenti chimici che per quanto puoi risciacquare bene rimangono a contatto della pelle delicatissima dei bimbi e, in linea generale, anche della nostra...
Lascia stare le pubblicità del fresco e igienizzato e dei profumi inebrianti!
Rispondi