Pellicce e inserti in pelo

Moda, tendenze e bellezza
asolina

Messaggio da asolina » mar nov 03, 2009 10:07 am

che sia cane topo o visone non cambia. :tristess:


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar nov 03, 2009 10:07 am

Ammetto di essere ipocrita. Quest'anno ho dovuto comprare un nuovo piumino, ho detto subito alla commessa di non farmi neanche vedere quelli con inserti di pelo, ma ho comprato un piumino imbottito di piume, quindi c'è cmq sofferenza animale dietro.
Per me è proprio un discorso di schifo, mi fa proprio impressione l'idea di un animale morto intorno a collo. Ma ripeto, so di essere ipocrita.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar nov 03, 2009 10:09 am

asolina ha scritto:che sia cane topo o visone non cambia. :tristess:
si ma ciccia non è che scuoiano cani e gatti e poi ci fanno il ragù
li scuoiano e basta...

(che poi, per me, che ci facciano il ragù o un cappuccio di un giaccone è uguale)
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar nov 03, 2009 10:09 am

ehm... ci stavo pensando l'altro giorno... e ho comprato un cappotto...

dopo aver letto questo:


Trapunte per il letto, giacconi imbottiti: evitate quelli col "ripieno" dipiume!
Le piume vengono strappate alle oche senza alcun riguardo, e soprattutto senza anestesia. Lo spiumaggio inizia quando il pulcino ha otto settimane e viene ripetuto ogni due mesi fino a quando la qualità delle piume comincia a risentirne. A questo punto le oche sono uccise per la loro carne, o sottoposte a un altro tormento: per settimane vengono iperalimentate forzatamente, con un imbuto infilato nel becco, affinché il loro fegato si ammali per eccesso di grasso, e poi vengono
uccise per la produzione del "paté de foie gras", vale a dire "paté di fegato grasso".
Le piume d'oca possono oggi essere facilmente sostituite con imbottitura sintetica.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar nov 03, 2009 10:09 am

(mi sto trattenendo dal postare un link...)
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar nov 03, 2009 10:10 am

che poi per carità, io non posso essere vegetariana e quindi anche io mi sento ipocrita come dici tu Lelia.

diciamo che cerco di fare quello che posso....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar nov 03, 2009 10:11 am

Io per sbaglio ho preso un giubbottino col pelo di volpe a Matilde quando era piccina. Era allo spaccio, costava poco e io credevo fosse il "solito" coniglio...

Devo dire però che una pelliccia non me la comprerei mai,ma se in una giacca che mi piace c'è l'inserto in pelo non la lascio lì solo perchè ha il pelo. Non lo vado a cercare col lanternino, ma se c'è non mi faccio problemi.

Non credo che se io faccio a meno di comprare giubbotti col pelo smetteranno di farli, e nemmeno se tutte le noimamme si mettono d'accordo nel non farlo.

Poi siamo d'accordoc he preferirei fosse di coniglio (che poi ci si mangia anche la carne) piuttosto che cane o gatto, ma èlo stesso discorso della carne. Io vorrei che tutti gli allevamenti fossero rispettosi degli animali, e non dover essere io a cercare di comprare la carne che viene dagli allevamenti dove gli animali sono trattati bene.
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar nov 03, 2009 10:11 am

lunetta ha scritto:(mi sto trattenendo dal postare un link...)
e postalo!

anzi magari se ne fai un estratto e lo metti qui riesco a leggerlo: se ci sono foto brutte io... non ce la posso fare. :cry:
Rispondi