Allattare e coosleeppare.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
moon373

Messaggio da moon373 » mar nov 03, 2009 6:03 pm

Sheireh, mi stai davvero confortando!
Mi sà che ci do' di coosleeping pure io.........................Ciao, ora vado a casa!
Peccato che non ho internet ma quando torno da Monia vi passo a salutare.


dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » dom feb 14, 2010 4:44 pm

Io non ci sono mai riuscita ad allattare sdraiata....alla fine mi addormentavo seduta con loro in braccio.
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » dom feb 14, 2010 9:42 pm

..ciao io con Matteo allattavo sempre di notte ma avendo grossi problemi di scogliosi quando lui si addormentava lo mettevo nel lettino accanto al mio letto cosi' da poter cambiare un po' posizione..quando mi addormentavo con lui attaccato non mi e' mai successo di schiacciarlo o di coprirlo troppo..per sicurezza lo tenevo sempre al centro facendo spostare mio marito o mettendo un cuscino a lato..
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » lun feb 15, 2010 12:58 pm

ora vi racconto 2 spaventi che ho preso per coosplipare, (per cui ora non lo faccio più, chicca dorme nel suo lettino!!!!):
1° chicca dormiva fra me e mio marito, ora lei ha l'abitudine di muoversi verso l'alto, cioè spostandosi verso la testata del letto e scoprendosi, una notte invece, chissà perchè si è mossa al contrario: verso i piedi del letto...
mi sono svegliata a notte fonda, l'ho trovata totalmente sommersa dalle coperte, sudatissima e affannata!!!! che spavento!

2° mio marito faceva la notte al lavoro, allora l'ho coricata vicino a me. E di nuovo a notte fonda, intontita dal sonno mi è parso di sentire un rumorino, allungo la mano per controllare: invece della faccia trovo un piede: SI ERA MESSA A GATTONARE sul letto zitta zitta e si dirigeva verso l'abisso!!!
ma se non mi fossi svegliata sarebbe caduta!! (ormai scavalca tranquillamente i cuscini o altri argini)
MAI PIù
coosliping? no, grazie non più
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun feb 15, 2010 1:03 pm

non ho letto tutto ma io ho usato il coosleeping, elo uso tutt'ora con entrambi...come?con il lettino side car...bimbo vicino a mamma e sbarre per non cadere..aiuta l'allattamento (non ti devi alzare)il riposo tuo e del bimbo che comunque sta nel suo letto ma fianco a fianco alla mamma, si regola in base ad ogni tipo di materasso e dopo...diventa un normale lettino!!!!una figataaaa!!! :clap:
si chiama fabi-max
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 15, 2010 1:21 pm

ghapy ha scritto:ora vi racconto 2 spaventi che ho preso per coosplipare, (per cui ora non lo faccio più, chicca dorme nel suo lettino!!!!):
1° chicca dormiva fra me e mio marito, ora lei ha l'abitudine di muoversi verso l'alto, cioè spostandosi verso la testata del letto e scoprendosi, una notte invece, chissà perchè si è mossa al contrario: verso i piedi del letto...
mi sono svegliata a notte fonda, l'ho trovata totalmente sommersa dalle coperte, sudatissima e affannata!!!! che spavento!

2° mio marito faceva la notte al lavoro, allora l'ho coricata vicino a me. E di nuovo a notte fonda, intontita dal sonno mi è parso di sentire un rumorino, allungo la mano per controllare: invece della faccia trovo un piede: SI ERA MESSA A GATTONARE sul letto zitta zitta e si dirigeva verso l'abisso!!!
ma se non mi fossi svegliata sarebbe caduta!! (ormai scavalca tranquillamente i cuscini o altri argini)
MAI PIù
coosliping? no, grazie non più
Ma scavalca anche la sbarra :occhiodibue:

Se si fa il cosleeping e non stanno in centro va (o c'è solo un genitore) va sempre messa la sbarra.

Io comunque sono sensibile appena si muove lo sento
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun feb 15, 2010 2:10 pm

lenina ha scritto:Ma scavalca anche la sbarra :occhiodibue:

Se si fa il cosleeping e non stanno in centro va (o c'è solo un genitore) va sempre messa la sbarra.

Io comunque sono sensibile appena si muove lo sento
Arianna sì, la scavalca, però pure io appena si muove mi sveglio.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun feb 15, 2010 2:12 pm

Io mi sveglio anche se lei dorme.
E comunque visto che spesso si è infilata tra la sbarra ed il letto rischiando di cadere, adesso non solo la sbarra è legata al letto con nodo stile scout, ma spesso dormo con un suo piede tra le mani...
Rispondi