portacandele di latta
ieri ho trovato tre piccoli barattolini di smalto colorato, rosso, azzurro e verde, lasciatimi da mia cugina con altri ammenicoli, quando si trasferì. ho provato a dipingere i portacandela e...miracolo! lo smalto copre tutto assolutamente!
adesso stanno asciugando, sono in tinta unita.
credo che comprerò dei tovaglioli natalizi da decoupage e farò le decorazioni sopra a questo sfondo.
adesso stanno asciugando, sono in tinta unita.
credo che comprerò dei tovaglioli natalizi da decoupage e farò le decorazioni sopra a questo sfondo.
Chiara, che lo smalto copra non è un miracolo, prima si parlava di prodotti acrilici 
Se lo smalto è rosso, azzurro e verde e ci vai ad attaccare il tovagliolino da decoupage il soggetto non si vedrà perchè il tovagliolo è trasparente, se si usa il tovagliolo il fondo deve necessariamente chiarissimo.
Attenzione, se lo smalto è all'acqua, tutto ok, se è a solvente rischi di fare un troiaio con la colla da decoupage all'acqua, potrebbe spellarsi.
Io fossi in te ci farei delle decorazioni con smalto o magari il glitter ma non andare col tovagliolo...

Se lo smalto è rosso, azzurro e verde e ci vai ad attaccare il tovagliolino da decoupage il soggetto non si vedrà perchè il tovagliolo è trasparente, se si usa il tovagliolo il fondo deve necessariamente chiarissimo.
Attenzione, se lo smalto è all'acqua, tutto ok, se è a solvente rischi di fare un troiaio con la colla da decoupage all'acqua, potrebbe spellarsi.
Io fossi in te ci farei delle decorazioni con smalto o magari il glitter ma non andare col tovagliolo...
Bruna wrote:Chiara, che lo smalto copra non è un miracolo, prima si parlava di prodotti acrilici
no no,colori acrilici lo ha detto qualcuno suiccessivamente, ed io ci sono andata dietro...in realtà qualsiasi cosa mi andava bene!
ok niente tovaglioli nè cola da decoupage allora, perchè lo smalto non è all'acqua.
compro adesivi di natale e ce li metto sopra :tettonaesaurita:
Gli adesivi sono un'dea carina e veloce, ce ne sono di tutti i tipi.chiaretta_1974 wrote:no no,colori acrilici lo ha detto qualcuno suiccessivamente, ed io ci sono andata dietro...in realtà qualsiasi cosa mi andava bene!
ok niente tovaglioli nè cola da decoupage allora, perchè lo smalto non è all'acqua.
compro adesivi di natale e ce li metto sopra :tettonaesaurita:
Altrimenti potresti comprare uno stencil natalizio e fare un disegnino su ogni portacandela con il colore dell'altro (tipo: sul verde rosso e sul blu verde) se sono destinati a stare vicini sarebbe un'idea carina...