portacandele di latta

Gli svaghi delle Noimamme
chiaretta_1974

portacandele di latta

Messaggio da chiaretta_1974 » lun nov 02, 2009 2:11 pm

ho una grande quantità di contenitori delle noccioline (me ne faccio fuori uno al giorno) di quelli di latta, fatti a cilindro. dentro ci sta una bella candela, ma fuori ovviamente non sono molto d'atmosfera, essendici disegnati anacardi, mandorle e co.
vorrei dipingerli, ma con che colori posso farlo? devono attaccarsi al metallo...
oppure come posso rifasciarli?
pensavo di realizzare dei portacandela per natale..
aiut!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun nov 02, 2009 2:14 pm

Lo sverniciatore ad esempio è ottimo per riportarli al grezzo: puoi grattarli con una carta vetrata molto fine e verniciarli a smalto (ohibò che puzzo però), oppure ricoprirli con carta da decoupage.
A me piacciono al grezzo, devo dire la verità: quando ho una scatola di latta tipo quelle dei biscotti danesi, per intendersi, la svernicio e la lascio a prendere la pioggia per un bel po'. A me piacciono invecchiatissime e bollate.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun nov 02, 2009 2:23 pm

chiaretta_1974 ha scritto:ho una grande quantità di contenitori delle noccioline (me ne faccio fuori uno al giorno)
:eeeeeeeeeee.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun nov 02, 2009 2:24 pm

guarda che ti sposto nel volemosebene e ti facciamo un culo tanto eh?
ahahahahah
:bacio:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun nov 02, 2009 2:55 pm

i colori acrilici?
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun nov 02, 2009 3:09 pm

puoi ricoprirli con carte adesive o la carta decoupage.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun nov 02, 2009 3:12 pm

lavinia ha scritto:guarda che ti sposto nel volemosebene e ti facciamo un culo tanto eh?
ahahahahah
:bacio:

ecco perchè lì non entro, lav. :ahahaha:

sono solo 150 gr comunque... :red:

(non ci crederai ma me li ha ordinati il medico, dice che contengono degli oli particolari che non si trovano altrove e che mi fanno bene x il mio stato di debilitazione...meglio questi che gli sciropponi schifosoni!)
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun nov 02, 2009 3:13 pm

Lupina ha scritto:Lo sverniciatore ad esempio è ottimo per riportarli al grezzo: puoi grattarli con una carta vetrata molto fine e verniciarli a smalto (ohibò che puzzo però), oppure ricoprirli con carta da decoupage.
A me piacciono al grezzo, devo dire la verità: quando ho una scatola di latta tipo quelle dei biscotti danesi, per intendersi, la svernicio e la lascio a prendere la pioggia per un bel po'. A me piacciono invecchiatissime e bollate.

ma non si arruginiscono così?
Rispondi