ho cambiato il termostato

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

ho cambiato il termostato

Messaggio da Scilla » lun nov 02, 2009 2:08 pm

ho messo il cornotermostato settimanale, l'ho programmato per benino e sono certa di aver fatto bene però ho come l'impressione che la mia caldaia non segua la programmazione
cioè quando dovrebbe essere spento, i caloriferi sono caldi e la caldaia la sento in funzione.. :mumble:
mi illuminate? io ho un cronotermostato della theben modello 821 kristall top


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun nov 02, 2009 2:12 pm

il display non segnala se è accesa o spenta la caldaia?da me si accende proprio un simbolo con la fiammella (ma non so il modello)
l'unica cosa che mi viene in mente è che la temperatura minima di attivazione sia troppo bassa (ad esempio, io nella fase di spenta ho programmato comunque che a 18 gradi si accenda, non ci arriva mai ma se dovesse scendere sotto si accenderebbe anche nella fase "spenta"...mi spiego?)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun nov 02, 2009 3:07 pm

lavinia ha scritto:il display non segnala se è accesa o spenta la caldaia?da me si accende proprio un simbolo con la fiammella (ma non so il modello)
si questa funzione c'è ma non ho controllato hai ragione
il resto me lo rileggo non ho capito un cazzo ahahaha (ma sono in coma io che non ho dormito, non è colpa tua)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun nov 02, 2009 3:08 pm

lavinia ha scritto: l'unica cosa che mi viene in mente è che la temperatura minima di attivazione sia troppo bassa (ad esempio, io nella fase di spenta ho programmato comunque che a 18 gradi si accenda, non ci arriva mai ma se dovesse scendere sotto si accenderebbe anche nella fase "spenta"...mi spiego?)
ah si ok ho capito
no ho messo la temperatura a 18.6, dovrebbe bastare
non è bassa
stasera controllo la fiammella se è accesa o spenta grazie lav
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun nov 02, 2009 3:11 pm

Scilla ha scritto:ah si ok ho capito
no ho messo la temperatura a 18.6, dovrebbe bastare
non è bassa
stasera controllo la fiammella se è accesa o spenta grazie lav
ma dove hai messo la temperatura a 18 e 6?? Cioè se ci sono 19 gradi non si deve attaccare ma se ci sono 18 gradi si deve accendere giusto? Comunque la fiammella si deve accendere, si vede nel mio che è abbastanza vecchiotto.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun nov 02, 2009 3:24 pm

hai controllato che sul termostato sia impostata la funzione "inverno" e non estate?
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun nov 02, 2009 3:37 pm

Barbara. ha scritto:ma dove hai messo la temperatura a 18 e 6?? Cioè se ci sono 19 gradi non si deve attaccare ma se ci sono 18 gradi si deve accendere giusto?

esatto!

anche nel mio c'è la fiammella ma non ho fatto caso se quando dovrebbe essere spento il simbolo è acceso oppure no
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun nov 02, 2009 3:37 pm

Fede ha scritto:hai controllato che sul termostato sia impostata la funzione "inverno" e non estate?

si fede, è su inverno
Rispondi