Dentista

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 02, 2009 5:04 pm

maronna mia! mi dispiace per entrambe!
non oso immaginare il male!


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar nov 03, 2009 11:47 am

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Allora...intanto, leggervi mi conforta tanto!
Azz....mia madre, che il dentista si ricorda bene, lo ha chiamato e gli ha detto che allatto....mi ha dato appuntamento per giovedì mattina alle 11.30 e valuteremo insieme ciò che c'è da fare....ha detto che l'anestesia sarebbe meglio non farla e chiaramente, di conseguenza, non tutto si potrebbe fare....
Sono sicura che c'è da devitalizzare, e forse, il dente del giudizio va pure estratto.
Io senza anestesia NON MI FACCIO toccare.
Se passo la lingua sul dente balordo, vedo le stelle!!!!
Lupina cara, come ti capiscooooo!!!
Conosco questo dentista da 15 anni, mi fido ed è bravo, ha in cura tutto il paese...però che cacchio O_O
E mò come facciooooooooo???????????'
Se gli portassi anche io una lista di medicine che si possono usare?
O gli dico che, sotto terapia, smetto di allattare e poi invece ovviamente non lo faccio?
Cosa succede a Siria?
Devo tirarmi il latte prima?
Non risolverei cmq il problema perchè vorrebbe cmq attaccarsi e qualcosa ciuccerebbe...

P.s. Lupina....lo sai che dopo la gravidanza non è finita, vero? C'è l'allattamento, poi :D
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 03, 2009 11:51 am

L'anestesia si chiama LOCALE e appunto rimane lì.

La percentuale che va nel sangue è minimissima e la stessa percentuale che può entrare nel latte lo è.
Siria dovrebbe farsi *iniettare* litri di latte perché si possa sentire un vago effetto dell'anestesia.

Digli che ti sei tirata il latte per un po' di tempo e che glielo darai col biberon e che quello di quel giorno lo tirerai e butterai via.
E poi chiaramente non lo fai, e allatterai normalmente.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 03, 2009 11:54 am

Dalle FAQ di Allattare.net http://www.allattare.net/allattamento_s ... D=104#cat:

Salve ho un bambino di 20 mesi devo estrarre il dente del giudizio ma dato che ancora allatto al seno il dentista dice che l'anestesia fa male al mio piccolino che devo fare?
Veramente i dati scientifici ci confermano che le microscopiche quantità di farmaci anestetici che attraverso il latte raggiungono il bambino non comportano alcun rischio di salute per il piccolo.

Ho una bimba di 18 giorni che allatto al seno. Domani devo togliere un dente del giudizio. Dentista e pediatra mi dicono che dopo l'anestesia locale, non devo allattare al seno bensì dare alla piccola del latte formulato (o il mio se l'avessi tirato ma non l'ho fatto) per 12 ore e nel frattempo tirare il mio latte x buttarlo perchè "infettato" dall'anestesia. Leggo su internet che invece l'anestesia locale non è nociva per la piccolina. A chi devo credere? io sarei sicuramente più comoda a continuare ad allattare tranquillamente.
Allatti tranquillamente, non butti niente, il suo latte è *oro* anche con minutissima quantità di farmaci, che verranno assorbiti dalla bimba in percentuali ancora minori.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar nov 03, 2009 12:04 pm

Grazie Ila....grazie a tutte quante, siete preziosissime....ma perchè allora tutti (i medici, intendo) credono il contrario?
Roba da compromettere l'allattamento....
asolina

Messaggio da asolina » mar nov 03, 2009 12:39 pm

sono come quelli che ti fanno firmare una carta prima dell'intervento a cuore aperto...se succede qualcosa so azz tuoi...la responsabilità era tua anche se eri in anestesia totale e ad operare non eri tu...
cla, via il dente...e felice allattamento!!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar nov 03, 2009 12:43 pm

asolina ha scritto: cla, via il dente...e felice allattamento!!!
Grazie, ahaha :D
Si, gli dico che le darò il latte che mi sono precedentemente tirata.
Intanto ho scritto anche ad una consulente LLL, vediamo cosa mi risponde!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar nov 03, 2009 12:44 pm

....poi, mi è venuta in mente anche un'altra cosa....e dopo, per il dolore, si va di tachipirina, o c'è qualcos'altro che si può prendere?
Rispondi