cosa strana...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

cosa strana...

Messaggio da moma »

oggi vi tempesto di domande...mi è successa poco fa una cosa strana...sono alla 11+5...all'improvviso ho sentito la pancia (quel pò di pancina che mi è cresciuta) muoversi, come contrarsi...era una sensazione strana per cui ho appoggiato la mano e sotto la mano l'ho sentita, ho alzato lamaglietta e l'ho vista di nuovo contrarsi un momento...ovviamente non è il mio piccolo, non sono nemmeno entrata nel quarto mese e sarebbe impossibile sentirlo; mi chiedo...potrebbero essere contrazioni?a voi è capitato?devo riferirlo al gine secondo voi?


Chloe83

Messaggio da Chloe83 »

Sì, penso che potrebbero essere state contrazioni e sì, senza allarmismi e in tutta tranquillità, ma chiamerei il gine, per sicurezza.
Kayura

Messaggio da Kayura »

ti tranquillizza sapere che a me sta cosa succede anche se non sono incinta?
potrebbero essere spasmi muscolari (lì dentro si deve assestare tutto), ma anche aria.
a me spesso capta di averne talmente tanta al basso ventre che mi pare di sentire i calcetti
LittleMamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: lun nov 02, 2009 3:30 pm

Messaggio da LittleMamy »

ciao m chiamo giulia io sono a 9 settimane e la cosa è capitata anche a me. qando l'ho detto al gine mi ha prenotato un eco e poi ha constatao che andava tutto bene e che erano semplici spasmi
moon373

Messaggio da moon373 »

Nell'addome materno durante i primi mesi di gravidanza possono formarsi delle bolle d'aria che possono, durante i loro spostamenti, essere scambiate per contrazioni.
A volte queste masse gonfiano talmente la pancia da farla uscire già dalle prime settimane.
Le contrazioni in genere non si vedono a occhio, semmai si "sentono" e basta: somigliano molto ai dolori del ciclo e a volte possono essere scambiate per semplici dolori ai reni.
Più avanti nella gravidanza si avvertono come "indurimenti" del ventre che possono far male oppure no.
In questi casi comunque è consigliabile una visita ginecologica e, se si trattasse di contrazioni, la cosa si risolve in genere facilmente con la somministrazione di un antispastico.
In bocca al lupo e.......tienici informate!
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

Messaggio da moma »

grazie per le vostre risposte!stamane sono stata dal dott, era un'eco già prenotata un mese fa...il bimbo sta bene e si muove da pazzi...è stato meraviglioso vederlo, è di soli 5 cm ma si vedono perfettamente le manine le orecchie la bocca!mai provato niente di più meraviglioso in tutta la mia vita!non so però se preoccuparmi un pochino perchè nonostante i dott mi abbia detto che quelle di ieri mattina non sono state contrazioni ma semplici spasmi muscolari, ha trovato sotto la placenta quello che potrebbe essere un mioma, oppure una contrattura dell'utero. si capirà alla prossima eco...intanto quando ho i doloretti simil mestruali(ovvero tutti i giorni...quando mi affatico) devo assolutamente riposarmi.in ogni caso sono felice!e già follemente innamorata del mio bimbo!spero che tutto vada per il meglio...un grosso saluto a tutte
LittleMamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: lun nov 02, 2009 3:30 pm

Messaggio da LittleMamy »

andrà tutto bene ne sono sicura i abbraccio=)=)
moon373

Messaggio da moon373 »

Sono certa che tutto andrà per il meglio!
Rispondi