Ho un dolore tremendo da ieri, mi esce anche del siero dall'orecchio. Mi è entrata dell'acqua ieri mentre facevo la doccia, poi mi sa che ho preso freddo o cosa e ha iniziato a farmi sempre più male.
Sto calmando con tachipirina ma non posso uscire, non ho ancora un medico, piove, Mirko non può allontanarsi da lavoro.... insomma, un casino!
Se chiamassi la guardia medica verrebbe a casa secondo voi?
Se mi faccio prendere un qualcosa di omeopatico intanto per tamponare, pensavo Ribes nigrum magari. Che altro? Otalgan?
Vorrei riuscire a tamponare fino a mercoledì che poi vado su dai miei e magari mi faccio vedere dal medico là mentre i miei mi tengono Sveva.
male all'orecchio
la tachipirina dovrebbe allentare il dolore... per il rimedio omeopatico non ti so aiutare, ma purtroppo non credo che la guardia medica verrebbe a casa...almeno qui da noi, in orario ambulatoriale dei medici di famiglia non si muove proprio...anzi non so neanche se c'è !!!
Potrebbe essere un pò di Otite ? Se ti viene anche la febbre mi sa che è meglio se ti guarda un medico...
Potrebbe essere un pò di Otite ? Se ti viene anche la febbre mi sa che è meglio se ti guarda un medico...
Non vorrei essere pessimista, ma io anni fa avevo gli stessi identici sintomi ed era un'otite emorragica in piena regola. Non tamponi con nulla, a me è passata solo con 10 giorni di antibiotici seguiti da 15 giorni di antistaminici. La guardia medica, che chiamai perché era il 31 dicembre, mi disse "signorina, noi di certo non veniamo per un mal di orecchi". Mandai il mio compagno da loro (ebbene sì, la guardia medica dà ricette per antibiotici senza neanche vedere il paziente) e lui trovò medici e infermieri tutti intenti ad organizzare un bel torneo di calcetto. Lasciamo perdere vah.
ma usciva sangue? a me solo liquido trasparente.Lelia wrote:Non vorrei essere pessimista, ma io anni fa avevo gli stessi identici sintomi ed era un'otite emorragica in piena regola. Non tamponi con nulla, a me è passata solo con 10 giorni di antibiotici seguiti da 15 giorni di antistaminici. La guardia medica, che chiamai perché era il 31 dicembre, mi disse "signorina, noi di certo non veniamo per un mal di orecchi". Mandai il mio compagno da loro (ebbene sì, la guardia medica dà ricette per antibiotici senza neanche vedere il paziente) e lui trovò medici e infermieri tutti intenti ad organizzare un bel torneo di calcetto. Lasciamo perdere vah.
che palle.
No, usciva solo siero. Il sangue, in piccolissima quantità, solo quando la cosa è peggiorata. Ed è lì che ho chiamato l'efficientissima guardia medica :sick:Solange wrote:ma usciva sangue? a me solo liquido trasparente.
che palle.
Cmq con l'antibiotico il dolore passa abbastanza presto. Non so quanto stia male tu, tieni conto che io avevo la febbre e riuscivo a stare seduta al massimo per mezz'ora, poi mi sentivo svenire. Insomma, mi era presa proprio brutta.
Se stai benino (io non riuscivo proprio ad uscire di casa) io stasera, in orario di guardia medica, andrei appunto dalla guardia medica e mi farei dare un antibiotico. Se aspetti mercoledì rischi che peggiori.