Non voglio intasare la pediatra (1000 pazienti e immagino delle settimane da brivido).
Dario oggi ha cominciato con la febbre, gli ho già dato una supposta di tachipirina (250 mg) alle 16 e una ora (21) prima di metterlo a letto.
(intanto:250 mg per 14 kg va bene?)
Ha dormito tutto il pomeriggio, prima di metterlo a nanna gli ho dato un succo.
Che fo domani?Chiamo e insisto per la visita?
Ruggero ha fatto 3 giorni e mezzo di febbrone, 2 di convalescenza senza batter ciglio (tachipirina a parte) , non ho ritenuto necessario portarlo a far vedere ma lui è grande e mi può dire se ha sintomi, quindi ero tranquilla, con Dario...porello, è piccolo, anche se la "bibi" se la sa indicare non so se fidarmi.
con che sintomi o dopo quanto tempo chiamo la pediatra?
Io la chiamerei domani mattina, poi sarà lei a decidere se è il caso o meno di visitarlo. Probabilmente ti dirà di aspettare un giorno o due per vedere l'evoluzione della febbre e l'eventuale comparsa di sintomi. Se non ha tosse o raffreddore forti, generalmente si aspetta che la febbre passi in un paio di giorni. Cmq 250 x 14 va bene! In bocca al lupo!
Se non è particolarmente raffreddato o con tosse forte, io aspetterei a chiamare la pediatra. Se la febbre persiste anche domani, ed è molto alta, la chiamerei martedi mattina (da noi la puoi chiamare di mattina, a meno che non ci siano emergenze).
Per la dose non so, io uso lo sciroppo, non le suppostine.
Un bacino sulla bua!
Per la dose non so, io uso lo sciroppo, non le suppostine.
Un bacino sulla bua!
Confermo anch'io la dose di tachipirina, è giusta.
Io il pediatra se ho i bimbi con la febbre e non viene a vederli lo chiamo per aggiornarlo tutte le mattine, me lo dice lui di chiamarlo. Se il bimbo peggiora viene anche a casa. Ma lui è un santo. Sarà che sono abituata male, ma se la febbre non passa dopo 24 ore io telefono.
Stasera Marco aveva 38.5, era mogio e accusava dolore alle gambe. Ho dato la tachipirina e ora non ha più nemmeno una linea... Ma temo che torni.
Io il pediatra se ho i bimbi con la febbre e non viene a vederli lo chiamo per aggiornarlo tutte le mattine, me lo dice lui di chiamarlo. Se il bimbo peggiora viene anche a casa. Ma lui è un santo. Sarà che sono abituata male, ma se la febbre non passa dopo 24 ore io telefono.
Stasera Marco aveva 38.5, era mogio e accusava dolore alle gambe. Ho dato la tachipirina e ora non ha più nemmeno una linea... Ma temo che torni.
la mia in sei anni è venuta una volta sola per sara che aveva un mese, hai un santo davvero!nove wrote:Confermo anch'io la dose di tachipirina, è giusta.
la mia in sei anni è venuta una volta sola per sara che aveva un mese, hai un santo davvero!nove wrote:Confermo anch'io la dose di tachipirina, è giusta.