è normale???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

è normale???

Messaggio da alce » dom nov 01, 2009 8:16 pm

Dieci giorni fà dalla pediatra Ada pesava 7.860 circa, oggi per caso (non la peso mai) la peso e.... 840:occhiodibue: forse qualche cosa di più.... ma è normale che cresca così a cinque mesi?
Altra cosa, oggi dopo tre ore dal pasto ha fame, le do il LA e lo finisce.... è una novità, solitamente lo chiede dopo cinque anche sei ore, e se per sbaglio glie lo do prima lo rifiuta o ne avanza un bel po'....
Poi la notte ha ripreso a fare il pasto che per una quindicina di giorni non ha voluto.
In questi giorni dorme male, si sveglia diverse volte la notte e non riesce a fare più i suoi soliti pisolini di una o due ore, ma dorme mezzora o venti minuti e si sveglia piangendo poi la riaddormento e altri dieci o venti minuti, e avanti così anche per tre o quattro volte.
Può essere legato alla crescita?

La pediatra sostiene che Ada sia grossina... io sono convinta che sia giusta così, però sto aumento di peso improvviso non me lo aspettavo! Ho provato a levarle il bibe quando si stacca per vedere se per caso non ne vuole più. Una volta a funzionato, ma la gran parte delle volte se lo beve tutto in un fiato.... dovrei dargliene meno o si regola lei?

(sono nella sezione giusta? oggi sono più rintronata del solito!!!!)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 01, 2009 8:35 pm

Si spinge tanto ad allattare i bimbi con il LA perchè crescono poco.

Poi quando il LA si da i pediatri si lamentano perchè crescono troppo e consigliano di dargli meno La di quello che chiedono.

A meno di situazioni eccessive io sono dell'idea che anche con il LA l'ideale sia andare a richiesta (e non aggiungere biscotti e cavolate varie) se l'alimentazione è sana entro i 3 anni i bimbi recuperano sia da un lato che dall'altro
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom nov 01, 2009 8:45 pm

Grazie Lenina... speravo in un tuo intervento!
non è facile capire quando Ada ha fame, a volte penso sia fame, si ciuccia le manine, si lamenta e poi piange... e invece ha sonno! in quei casi se non capisco e le do il LA, peggioro la situazione e Ada si dispera come per dirmi: "non hai capito... ho sonnoooo!!!!"
Ma ultimamente finisce tutto il bibe, sempre, spesso devo toglierglielo per non farle ciucciare aria ... dovrei fargliene di più? e quanto? A volte temo che la mia fognetta non si sappia molto regolare....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 01, 2009 8:57 pm

da quello che ho letto il consiglio per chi da La è se lo bevono tutto di farne 20 ml di più se non lo finiscono di farne 20 ml di più di quando ne bevono di solito.

Perchè vada bene il consiglio finale è che ne avanzi almeno un pochino (non tanto da far sprechi ma tanto da capire che non hanno più fame)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom nov 01, 2009 8:59 pm

alce ha scritto: Ma ultimamente finisce tutto il bibe, sempre, spesso devo toglierglielo per non farle ciucciare aria ... dovrei fargliene di più? e quanto? A volte temo che la mia fognetta non si sappia molto regolare....
Mi è successa la stessa cosa con Linda, la pediatra mi ha consigliato di aumentare la dose di latte (anche perché aveva cominciato a mangiare solo 4 volte al giorno). quindi da 180 + 6 misurini di latte, siamo arrivate a 210 + 7 misurini di latte.
A volte lo beve tutto a volte ne beve meno, ma si regola da sola!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » dom nov 01, 2009 9:01 pm

Io proverei a farne un pò di più,al massimo si butta ma,visto che si regolano da soli,vedrai che berrà la quantità esatta di cui ha bisogno.Magari bevendo di più si sazia anche per più tempo.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom nov 01, 2009 9:07 pm

la eli ha scritto:Mi è successa la stessa cosa con Linda, la pediatra mi ha consigliato di aumentare la dose di latte (anche perché aveva cominciato a mangiare solo 4 volte al giorno). quindi da 180 + 6 misurini di latte, siamo arrivate a 210 + 7 misurini di latte.
A volte lo beve tutto a volte ne beve meno, ma si regola da sola!
cavolo mangia come Chris!!!! :ola:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom nov 01, 2009 9:08 pm

ma noi siamo già a 7 misurini e 1\2 con 225 di acqua... quindi se ho capito.... dovrei aggiungere altro mezzo misurino e 25 di acqua?

Eli, ma tua figlia quando non ne vuole più come si comporta? gioca mai con la tettarella per poi riprendere a ciucciare? a volte mi sembra che Ada cazzeggi... che se lo finisca solo per golosità... ma se glie lo tolgo si arrabbia, e afferra il bibe.... mi fa morire!eheheheh! questo non succede spesso a volte mentre mangia e spinge si ferma... mi pare ovvio! ma poi ricomincia, se no lo beve in un minuto e 1/2 :eeeeeeeeeee. tutto in un fiato!!!
Rispondi