Urgono consigli!

Moda, tendenze e bellezza
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » dom nov 01, 2009 9:19 pm

Lupina ha scritto:Ehm, quanti anni ha l'adorabile nonnina?

Pensa di campare ancora molto?
ma dai povera nonnetta :cry:


Mari1977

Messaggio da Mari1977 » dom nov 01, 2009 9:22 pm

non so le tue entrate mensili però se non si paga
l'affitto e non si hanno altri finanziamenti(tipo x auto/arredamento etc.)
e si hanno due stipendi penso che si riesca a metterne da parte almeno
uno o parte di esso
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 01, 2009 9:25 pm

Non saprei dirti perchè noi è tanto se arriviamo dentro a fine mese, però trovare una casa più grossa della vostra non è facile eh.
I costi sono veramente altissimi per il tipo di casa che immagini tu.
Noi abbiamo salone con angolo cucina e 2 camere ma devo dire che non mi sento oppressa sebbene la mia casa fosse più grande prima (ma non enorme) il secondo bagno mi piacerebbe ma me la cavo senza.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom nov 01, 2009 10:05 pm

I costi variano molto anche da zona a zona. Qui a Firenze sono proibitivi, una casa come quella dei tuoi genitori sarebbe considerata una villa di lusso e non oso immaginarne il prezzo.
Noi stiamo in 100 mq, sono 4 stanze grandi più bagno e cucina, e per ora ci va più che bene. Andrebbe bene anche con un bambino, con due già no (ma solo perché il mio compagno lavora da casa e ha bisogno di uno studio, quindi una stanza deve essere per lui).
Il discorso del gruzzoletto è giustissimo, ma io comincerei ad informarmi sui prezzi immobiliari della zona e a ragionare sugli eventuali aiuti su cui potete contare. Poi naturalmente bisogna anche vedere se questo è un progetto a lungo o a breve termine.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom nov 01, 2009 10:20 pm

avete due stipendi in entrata ogni mese? perchè se così fosse, considerando che da quello che capisco non pagate un affitto, facendo una vita "normale" in teoria dovreste riuscire a mettere da parte qualcosa . le cose si comlicano se l'entrata è una e soprattutto se dovete affrontare la spesa del nido o della baby sitter. a parte qualche risparmio facendo spese alimentari seguendo l'andamento delle offerte, non credo si possa risparmiare su molto altro, ameno che tu non sia fanatica del parrucchiere , dell'estetista,del ristorante o della pay tv. io credo che la casa in cui abitate non sia male,al giorno d'oggi è già complicato trovare un bicamere con costi accessibili! noi stiamo coprando un appartamento di 75 mq, con un bagno ,una camera matrimoniale, e una mini camerina e un cucinino,e son tanti sacrifici considerando che abbiamo fatto un mutuo 25ennale al 100% del valore dell'immobile. potessi tornare indietro non lo rifarei affatto! comunque anche noi qui si sta strettini, ma siamo in 4 e per fortuna il tempo che trascorriamo in casa non è molto. considera che non abbiamo ripostiglio nè disimpegno, che il tavolo dove mangiamo è in salotto, su cui si affaccia la porta di ingresso, che la lavatrice è in bagno e che di bagno,come ho detto ce n'è uno solo... qui per un tricamere nuovo si va intorno ai 190 mila euro, quindi direi che per noi va bene così
dianora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:43 pm

Messaggio da dianora » dom nov 01, 2009 10:43 pm

nn preoccuparti c'è chi sta peggio!!!!!!!io vivo con mio marito mia figlia mia nonna di 80 anni e sua sorella di 83 in una casa di 70 mq eppure con mille sacrifici si va avanti!!!! :pazz:
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » lun nov 02, 2009 12:54 am

scusami ma non pagate nulla?
5 vani in 2?
io non mi lamenterei....mi guarderei in giro come dice gabry
e magari i tuoi potrebbero garantire per te
con una casa di 3 piani e 4 bagni........
buona fortuna
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun nov 02, 2009 8:19 am

5 vani in 3...in pratica in cucina non c'è quai spazio per camminare causa tappetone di Marta e divano...qui da noi una villetta indipendente con 3 camere 2 bagni e cucina e giardino costa sui 250.000 euro (siamo un po' fuori dal mondo) ma son comunque troppi!
Non paghiamo affitto (non avrebbe senso), però abbiamo il finanziamento della mia macchina ancora per 18 mesi...il punto è che vorremmo altri figli, ma qui è impensabile..
La nonna è giovane e per fortuna fisicamente sana (la testa aimè è andata persa)...e comunque la casa sarebbe completamente da rifare perchè entra acqua da sotto il muro della cantina (e i costi sarebbero molto più alti rispetto al comprare una casa nuova)
Rispondi