Urgono consigli!

Moda, tendenze e bellezza
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Urgono consigli!

Messaggio da Dilly » dom nov 01, 2009 7:12 pm

La situazione è questa: io e Mauro abitiamo al piano di sopra della casa di sua nonna, con ingresso indipendente ecc, quindi è come esser in una casina indipendente. Però, a parte il fatto che c'è sua nonna sotto (e non è un problema da poco), la casa è piccola, solo 5 stanze, cucina abitabile, due camere da letto degne di questo nome, un'altra mini camera che può andare bene per un bambino molto piccolo o come piccolo studio, bagno, veranda piccola.
Io non ce la posso fare, vengo da una casa di tre piani per 4 persone con 4 bagni e millemila stanze. Soprattutto mi manca non avere un bagno tutto mio e la fondamentale lavanderia, dove tenere la biancheria sporca, la lavatrice, gli stenditoi e l'asse da stiro. (Ora la lavatrice è in bagno e son sempre a lavare panni per evitare che la cesta sia troppo piena perchè se viene qualcuno in casa figura malissimo).
Ovvio che non abbiamo i soldi per comprarci una casa nuova, ma la voglia è tanta.
Quindi abbiamo deciso di imporci un budget mensile di spese e iniziare seriamente a mettere via dei soldi.
E qui ho bisogno dei vostri consigli: come fate economia sulla spesa??


Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » dom nov 01, 2009 7:14 pm

ehm...non so rispondere....
noi per comprare due camere e cucina(con bagno, ovvio)
stiamo facendo mille sacrifici.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom nov 01, 2009 7:35 pm

Mi trovo un po' nella situazione di Pioggerella.
Detto papale papale, per comprare una casa ti ci vuole o un discreto aiuto dai vostri genitori, o un congruo mutu-ONE.
L'idea di risparmiare per carità può essere utile, ma io i risparmi li vedo più per le cose "piccole", ovvero per avere un minimo di base in caso di imprevisti o per fare qualcosa di un po' più grande (tipo acquistare una macchina o - come nel nostro caso - comprare una cucina nuova).
Ma al giorno d'oggi, se devi comprarti una casa risparmiando sulla spesa, ci metti secoli secondo me, purtroppo.
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » dom nov 01, 2009 7:41 pm

Io non le ho mai nemmeno viste in foto 5 camenre diciamo che mi accontenterei della casa che hai tu ....baci
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom nov 01, 2009 7:44 pm

non ce la faccio, a risparmiare sulla spesa. Mi limito a comprare a turno le cose in offerta (una settimana è il dash, un'altra il dixan, tanto io non sono fissata con le marche). Per comprare casa secondo me ci vuole altro, non voglio deprimerti ma è così. Comincia a vedere cosa c'è in giro che rientra nei tuoi desideri, informati su cosa la banca ti concederebbe. Una cosa che puoi fare è fare una lista di spese fisse che avete e vedere quanto vi resta da destinare al mutuo. La casa dove siete ora si può vendere?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom nov 01, 2009 8:44 pm

Ovvio che non pensiamo di comprare casa con i risparmi, ma prima di chiedere un mutuo vogliamo avere un gruzzoletto da parte in modo da poter stare tranquilli! La casa dove abitiamo noi ora non si può vendere perchè è della nonna di Mauro e di suo padre (e la nonna di Mauro ha problemi mentali e non venderebbe..al massimo la darebbe in affitto ma si terrebbe lei i soldi-ogni tanto dice a noi che dovremmo pagarle l'affitto!-)
E' che mi sembra di sprecare un sacco di soldi...e vorrei capire come riuscire a fare la spesa al meglio senza sperperare...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom nov 01, 2009 8:45 pm

silvia69 ha scritto:Io non le ho mai nemmeno viste in foto 5 camenre diciamo che mi accontenterei della casa che hai tu ....baci
Le camere sono due...le stanze in tutto sono 5, ma non sono molto grandi e siccome quello in origine era la zona notte di un'unica casa son pure distribuite male)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom nov 01, 2009 8:56 pm

Ehm, quanti anni ha l'adorabile nonnina?

Pensa di campare ancora molto?
Rispondi