esplosione panza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ciota81

esplosione panza

Messaggio da ciota81 »

domanda: fino ad una settimana fa la mia pancia era "normale", per essere alla 27 settimana... oggi sono entrata nella 28 settimana e da una settimana a sta parte la mia pancia aumenta ogni giorno... mi sembro una balena e se penso che devo ancora fare 3 mesi... aiuto!!! è normale un' esplosione così??? ho preso 8 kg anzichè i 7 consigliati e un gine mi ha detto che può andar bene... a voi è successo??
:sticazzi:



Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG »

io la pancia l'ho avuta da subito, però dipende tanto anche dalla posizione del pupo, e si, arriva un giorno incui ti accorgi che la panza è proprio cresciuta... è bello eh!
e io di kg alla fine ne ho presi 18, stiamo benissimo, siamo sani e ci penso poi a buttare giu ogni kg in piu, dopo che ho allattato!

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina »

L'utero non si allarga in base alla crescita del bambino ma a scatti preparandosi per accogliere la crescita futura.
Tutto qua è normale.

Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini »

Ciota...una fotina????

ciota81

Messaggio da ciota81 »

Valeeee
come la faccio la foto? macchina digitale rotta e cella ntidiluviano senza macchina fotografica... mi spiace....

sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi »

ciota81 ha scritto:domanda: fino ad una settimana fa la mia pancia era "normale", per essere alla 27 settimana... oggi sono entrata nella 28 settimana e da una settimana a sta parte la mia pancia aumenta ogni giorno... mi sembro una balena e se penso che devo ancora fare 3 mesi... aiuto!!! è normale un' esplosione così??? ho preso 8 kg anzichè i 7 consigliati e un gine mi ha detto che può andar bene... a voi è successo??
:sticazzi:
Sono nella tua stessa identica sitazione!:nani: Sono solo una settimana indietro a te, io sono alla 27 e da una settimana la panza mi va aumntando di giorno in giorno, quando prima ne avevo appena un accenno.e per quanto riguarda il peso anche io ho preso 8,5 chili! Mi sembrano tantissimi anche a me, ancora non ho sentito la ginecologa e non so cosa mi dirà. Cmq alla fine ho visto una tabella che riporta il peso consigliato in questa settimana e va da un minimo di 6 a un massimo d 9. Quindi tranuilla, l'importante è che il piccolo stia bene. Quanto a noi, ci rimetteremo dopo.

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6079
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly »

Normalissimo! Io son stata "senza pancia" fino alla fine del 5° mese (quando dicevo che presto sarei diventata mamma mi dicevano tutti "beh, presto, sarai si e no di due mesi!" e io "veramente sto per entrare nel sesto" " ma va? non si vede nulla" :cry: ) poi appena prima di entrare nel sesto...boom! Ecco il pancione (che poi la mia pancia non è mai stata enorme (anche sc<duto il termine tuti pensavano che fossi al settimo mese :cry: )

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6079
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly »

Per i kg raccomadano non più di 12, MA bisogna vedere come eravate prima della cicogna. Io per esempio che ero al mio peso forma (55 kg per 1,68 di altezza) ne ho messi su 9 in tutto.
Una mia amica di corporatura molto longilinea (che mangia il doppio di me, ma secondo le tabelle è sottopeso perchè è alta 1,71 e pesa 49 kg) ha messo 15 kg in gravidanza ma andava bene così (infatti se uno non l'avesse vista prima della gravidanza non avrebbe mai pensato a 15 kg in più!)

Rispondi