Come diradare le poppate?

Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Come diradare le poppate?

Messaggio da Nat » dom nov 01, 2009 11:01 am

sono un pò stanca...
Pietro tra una settimana 14 mesi, prende il mio latte a richiesta come quando ne aveva 6 di mesi,
non voglio smettere, assolutamente, ma almeno calare un pò
ma da quando ho ricominciato a lavorare la situazione è anche peggiorata
vorrebbe stare sempre attaccato
lui ormai mangia tutto e di gusto, fa i suoi pranzi e merende regolarmente
ma se ci sono io in casa si fà pianti disperati per venirmi in braccio e lì cerca la tetta, ho provato a distrarlo ma niente
si distrae per 5 minuti e poi torna alla carica...
avete consigli?
sono veramente giù...la settimana scorsa mi è venuta come una seconda montata lattea...basta!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 01, 2009 11:04 am

Prevenire la noia.
L'unico metodo che ho trovato è questo.

Però conviene farlo in periodi "tranquilli" (nel senso essere sicura che si sia abituato al tuo rientro a lavoro).

Io mi accorgo che se gioco con lui, guardiamo libri faccio torri (ora le fa lui ma a 14 mesi toccava a me) che lui possa distruggere e comunque lo tengo occupato ciuccia molto meno.

Che sia meno faticoso però non te lo prometto, nel senso che quando siamo assenti per gran parte della giornata vogliono stare con noi e basta, che sia tetta o meno.
Silvia

Messaggio da Silvia » dom nov 01, 2009 11:06 am

oddio nat come ti capisco...
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom nov 01, 2009 11:16 am

lenina ha scritto:Prevenire la noia.
L'unico metodo che ho trovato è questo.

Però conviene farlo in periodi "tranquilli" (nel senso essere sicura che si sia abituato al tuo rientro a lavoro).

Io mi accorgo che se gioco con lui, guardiamo libri faccio torri (ora le fa lui ma a 14 mesi toccava a me) che lui possa distruggere e comunque lo tengo occupato ciuccia molto meno.

Che sia meno faticoso però non te lo prometto, nel senso che quando siamo assenti per gran parte della giornata vogliono stare con noi e basta, che sia tetta o meno.

questa è l'unica cosa che ho provato anch'io e mi sa forse l'unica da fare,
ma non funziona... :cry:
lui non si annoia per niente, gioca molto, ma usa la tetta tipo Pit-stop (si dice così?) e se non gliela do sono urli e poi subito riprende a giocare, mi tira proprio la mano non si può fuggire
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom nov 01, 2009 11:17 am

Silvi ha scritto:oddio nat come ti capisco...
anche il nano è un affezionato?
il mio grande a 14 mesi la prendeva solo di sera e qualche volta di notte
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom nov 01, 2009 11:19 am

:mumble:
non so proprio aiutarti..però siccome mi interessa , rimango in ascolto anche io dei consigli....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 01, 2009 11:21 am

Nat ha scritto:questa è l'unica cosa che ho provato anch'io e mi sa forse l'unica da fare,
ma non funziona... :cry:
lui non si annoia per niente, gioca molto, ma usa la tetta tipo Pit-stop (si dice così?) e se non gliela do sono urli e poi subito riprende a giocare, mi tira proprio la mano non si può fuggire
ops, Lorenzo è tornato ai 14 mesi e si è trasferito?

Funziona Nat ma ci va tempo.

L'alternativa è fare finta di non capire e lasciarlo piagnucolare continuando a fare altro, io però più di 40 secondi non ho mai resistito.

Ora vorrei pian piano diradare perchè per aprile contiamo di metterne in cantiere un secondo e vorrei aver concluso da almeno un mesetto (più che altro perchè ho un ciclo irregolarissimo e spesso non ovulatorio e penso sia a causa dell'allattamento) c'è tempo e magari smetterà ma ci credo poco e rimandare oltre la ricerca non vorrei per vari motivi.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom nov 01, 2009 11:29 am

lenina ha scritto:ops, Lorenzo è tornato ai 14 mesi e si è trasferito?

Funziona Nat ma ci va tempo.

L'alternativa è fare finta di non capire e lasciarlo piagnucolare continuando a fare altro, io però più di 40 secondi non ho mai resistito.

Ora vorrei pian piano diradare perchè per aprile contiamo di metterne in cantiere un secondo e vorrei aver concluso da almeno un mesetto (più che altro perchè ho un ciclo irregolarissimo e spesso non ovulatorio e penso sia a causa dell'allattamento) c'è tempo e magari smetterà ma ci credo poco e rimandare oltre la ricerca non vorrei per vari motivi.
sai che fa quando non gliela do si mette a piangere disperato,con tanto di lacrimoni
fa proprio la scenata napoletana, si sdraia per terra a pancia in giù e sbatte la fronte sul pavimento ...altro che piagnucolare :ola:
come faccio a non dargliela ?

uffa! però non ne posso più


ma Lorenzo quante poppate fa adesso?
Rispondi