pappa fuori casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom nov 01, 2009 10:30 pm

angela a 7 mesi mangiava ancor al e pappe con passato di verdura , pastina e-o formaggio carne .
io mi organizzavo così: mi preparavo tutto quanto a casa, quando poi si raffreddava mettevo tutto su un contenitore ermetico , una volta al ristorante mi facevo scaldare aggiungendoci l'olio e il grana.
il pomodoro io l'ho aggiunto circa verso i 9 mesi


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom nov 01, 2009 11:40 pm

moon373 ha scritto:Io il pomodoro lo inserii verso i nove mesi o giù di lì.
Quando andavo fuori utilizzavo il PORTAPAPPA della CHICCO: contiene due pappe e le mantiene calde.
Se utilizzi la pastina non bisogna cuocerla del tutto perchè lì dentro la cottura continua.
Io mi ci sono trovata benissimo!

portapappa chicco pure noi
oppure se ero proprio fuori sede per più giorni chiedevo mi cucinassero della pastina(che mi portyavo sempre nel portapappa ma cruda)
oppure in locali dove non cucinano mi facevo riscaldare dell'acqua bollente, mettevo il semolino istantaneo ed un omogeneizzato e via.
poi ci sono pure le verdure liofilizzate, in bustine, quindi si può fare pure il passato liofilizzato e aggiungere il semolino olio e parmigiano, sempre con una tazza d'acqua bollente
e sempre se ti trovi in posti in cui hanno difficoltà a cucinare la pastina
:ok:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun nov 02, 2009 12:14 am

Io usavo il passato di legumi liofilizzato, ne avevo una piccola scorta e quando andavo a cena da amici o parenti mi facevo fare un pentolino di acqua bollente e via, mancava solo da aggiungere olio e formaggio una volta cotto.
Appena è stato in grado ha cominciato a mangiare come noi.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun nov 02, 2009 12:23 am

lenina ha scritto: Le teorie spaziano fra i 7 e i 12.
Ma a meno che il bambino soffra di dermatiti male non dovrebbe fare.

Potresti chiedere se ti cuociono un po' di pastina (che porti tu) oppure portarti del brodo da scaldare e sostituire la pastina con le farine se le apprezza.

Riguardo i condimenti della pasta, io la condivo con verdure passate, con un sughetto fatto con la carne e un po' di pomodoro (tipo ragù), con formaggio (smesso subito perchè non gradiva) con legumi passati o similari.
Sughi che usavo anche per noi con l'aggiunta di sale.
quoto lenina
il pomodoro l'ho dato a 9 mesi e Giacomo mangia quasi tutto
l'ultima volta che siamo stati a cena fuori,gli ho dato una sogliola al forno spezzettata e patate
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun nov 02, 2009 11:05 am

Io gliela preparo prima di uscire e la metto in un contenitore della chicco e poi nel termos chicco... perde un pò di consistenza ma rimane calda per cinque ore..
Rispondi