inizio col passeggino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

inizio col passeggino

Messaggio da Artemis » dom nov 01, 2009 9:06 am

oggi lo lavo che puzza di chiuso
poi pensavo di metterci un cuscinetto che ho (morbido) che era della carrozzina, tagliandolo nei punti nei quali passano le cinghie, tanto per fare da riduttore e sostenerle meglio la testina ai lati.
che dite?
è presto?
nella navicella mi sembra tristissima, non vede nulla e ci sta strettina, nell'ovetto non posso perchè ormai è fisso in macchina e poi anche lì stiamo troppo strettini.
il passeggino sembra enorme e non è fronte mamma, purtroppo, ma lei che è così curiosa penso che apprezzerà...

li vendono a parte i riduttori?
devo avere qualche altra accortezza?
ovviamente starà semisdraiata...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 01, 2009 9:24 am

Quanto è semisdraiata?
Questa alla fine è l'unica cosa importante.
Arianna non ha mai avuto il riduttore nel passeggino ed era la metà di Viola, e non ci son stati problemi.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom nov 01, 2009 9:52 am

secondo me,dato che è così piccina (di età intendo), dovrebbe poter stare praticamente sdraiata per via della schiena. probabilmente la mia emma era in un certo senso "predisposta", ma il fisiatra le ha risontrato una lieve deviazione del rachide (ora è risolta), dovuta, a quanto pare, al fatto di essere stata messa semisdraiata/seduta troppo presto (5 mesi). a quell'età comunque la posizione che evita la verticalizzazione del tronco dovrebbe essere quella privilegiata.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom nov 01, 2009 10:02 am

secondo me non dovresti avere problemi , anzi starà più comoda che non stare nell'ovetto un po' ranicchiata. io presi un riduttore,ma solo di spugna ,ma all'inizio può essere comodo . poi man mano che siè adattata al suo nuovo spazio lo tolsi
cuoghi claudia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 14, 2009 11:03 am

Messaggio da cuoghi claudia » dom nov 01, 2009 10:28 am

Sicuramente se è così curiosa apprezzera senza alcun dubbio la novità prova e vedrai che non ci saranno problemi .
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom nov 01, 2009 10:39 am

Sheireh ha scritto:Quanto è semisdraiata?
Questa alla fine è l'unica cosa importante.
Arianna non ha mai avuto il riduttore nel passeggino ed era la metà di Viola, e non ci son stati problemi.
quasi del tutto sdraiata.
poi c'è un'altra posizione che è una via di mezzo tra il semisdraiato e il seduto, ma io la terrei giù giù.

l'ho lavato e lasciato al sole, spero si asciughi, sembra aver assorbito un pò troppa acqua, speriamo bene...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom nov 01, 2009 10:55 am

Io ho messo Sveva prima dei 3 mesi, completamente reclinata col riduttore (che era "di serie" nel nostro passeggino) e non ha mai avuto problemi. La portavo pochissimo, una o due volte a settimana ma ci stava abbastanza volentieri.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » dom nov 01, 2009 11:11 am

Anche io ci ho messo Edo a tre mesi, lo tenevo tutto sdraiato (adesso sta semi-sdraiato!) ed è stato contentissimo perchè vedeva più cose. I riduttori li vendono ma anche io ho fatto con un asciugamano grande, se hai quel cuscino che puoi adattare a riduttore perchè spendere soldi?
Rispondi