controllo pediatra

betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

controllo pediatra

Messaggio da betty matteo » sab ott 31, 2009 5:39 pm

dovrei fare il controllo a kevin dai 4 ai 6 mesi, ma voglio aspettare, so gia' che se vado mi dice di iniziare la frutta e nn voglio
di iniziare a 5 mesi le pappe e nn voglio, nn so quanto pesa nn lo peso credo da 2 o 3 settimane, ma sta bene e' gioioso e canta si muove, mangia pipi e cacca tutto ok.

secondo voi posso aspettare a farlo fino a meta' dicembre visto che il 23 dicembre fara' 6 mesi?

oggi ha voluto ciucciare la mia mela posso anche se nn gli do la frutta?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 31, 2009 5:54 pm

Lo svezzamento andrebbe iniziato dopo i 6 mesi e comunque quando il bambino è pronto.

Se inizia a chiedere di ciucciare la tua mela puoi dargliela, ma per le pappe aspetterei che abbia almeno 6 mesi (che sarebbe un età minima e non massima come vogliono farci credere :mumble: )

Poi segui lui e cerca di capire le sue necessità anche sulla base delle sue reazioni.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 31, 2009 8:18 pm

Ma anche se il pediatra ti dice di iniziare, tu digli "sì sì" e poi aspetti i suoi tempi, che problemi ci sono? :cisssss:
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » sab ott 31, 2009 9:06 pm

Sheireh ha scritto:Ma anche se il pediatra ti dice di iniziare, tu digli "sì sì" e poi aspetti i suoi tempi, che problemi ci sono? :cisssss:
Ecco è quello che volevo dire io.
rita2

Messaggio da rita2 » sab ott 31, 2009 9:36 pm

Io mi sono fatta dare gli schemini dal pediatra sorridendo sia lui che io e poi ho fatto di testa mia, nel senso che ho optato per uno svezzamento dolce assecondando il bambino che vuole assaggiare tutto quello che mangio io e preparando a pranzo qualcosa alla sua portata tipo pastina, anche se vedo che mangia anche la pasta tipo "piccolini". Lui mi ha fatto capire di essere pronto, adesso pretende di mangiare e me lo fa capire, che non vuole il seno ma il cibo solido. Osserva il bambino e capirai quando è ora di dargli altro. Come sice Lenina la frutta interferisce con il latte quindi prima dei sei mesi non ha senso darla perchè ha poche calorie. ciao.
rita2

Messaggio da rita2 » sab ott 31, 2009 9:37 pm

rita2 ha scritto:Io mi sono fatta dare gli schemini dal pediatra sorridendo sia lui che io e poi ho fatto di testa mia, nel senso che ho optato per uno svezzamento dolce assecondando il bambino che vuole assaggiare tutto quello che mangio io e preparando a pranzo qualcosa alla sua portata tipo pastina, anche se vedo che mangia anche la pasta tipo "piccolini". Lui mi ha fatto capire di essere pronto, adesso pretende di mangiare e me lo fa capire, che non vuole il seno ma il cibo solido. Osserva il bambino e capirai quando è ora di dargli altro. Come sice Lenina la frutta interferisce con il latte quindi prima dei sei mesi non ha senso darla perchè ha poche calorie. ciao.
Però se vuole assaggiare la frutta e la chiede lui è un altro paio di maniche.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom nov 01, 2009 9:59 am

Sheireh ha scritto:Ma anche se il pediatra ti dice di iniziare, tu digli "sì sì" e poi aspetti i suoi tempi, che problemi ci sono? :cisssss:
si questo si hai ragione, ma visto che nn voglio iniziare e il bimbo sta bene nn volevo andare per niente!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom nov 01, 2009 10:06 am

piu' che altro mi sono dimenticata un po' il senso della domanda, vi ho chiesto se potevo andare piu' in la perche' nn so se in questa visita fanno qualche valutaziona specifica, tipo udito o vista, che e' meglio nn rimandare molto.
se invece si tratta solo di valutare il peso beh gia fatto:

PESO nn e' un bimbo tipo omino michelin ma ha belle cicce e guanciotte , un bel pancione da piccolo buddino.

ALTEZZA quella l'ho misurata perche' mi sembrava ridicolo che in 10 gg gli era scappata un tutina 6/9 mesi, infatti in 10gg ha preso4 cm e quindi mi rassegno a passare ai 9/12 (ha 4 mesi).

e' vispo e tutto va bene a occhio di mamma

bene credo di avere superato la visita e posso dirvi che mio figlio e' la prova che gli scatti di crescita sono anche nell'altezza!!!!!!!!!
Rispondi