Domande banali:
quand'è che il colore degli occhi diventa definitivo?
com'è la vista di un bimbo di 3 mesi?
Occhietti
ha poco da prenderti in giro.nana wrote:anche io devo chiedere....a me...a me..
in famiglia abbiamo tutti occhi marroni,dalla parte paterna mia verde scuro con strie marroni.
il mio bimbo ha occhi grigi e mio marito mi prende in giro....grrrrrrrrrrrrrrrrr
Tutti i neonati hanno gli occhi grigi in pratica :cisssss:
e comunque da due persone con l'occhio scuro l'occhio chiaro può apparire (magari sono generazioni che ci si trasmette il gene recessivo vi siete incontrati e l'avete donato a vostro figlio) se invece si ha entrambi gli occhi chiari e appare un occhio nero qualche dubbio direi che è lecito :cisssss:
Non credo di ucciderti no passo il tempo mentre Lorenzo dorme in braccio :cisssss:nana wrote:lenina cara,ma tu sei una grande!!!
quante cose sai...oggi io ti sto massacrando,ma devi scusarmi perchè sono impreparata sul tema bimbi,forse mi devo comprare un enciclopedia....se continuo cosi mi ucciderai?
Il verde scuro è una mutazione del marrone.nana wrote:anche io devo chiedere....a me...a me..
in famiglia abbiamo tutti occhi marroni,dalla parte paterna mia verde scuro con strie marroni.
il mio bimbo ha occhi grigi e mio marito mi prende in giro....grrrrrrrrrrrrrrrrr
Se anche tutti i nonni hanno occhi castani o verdi, il bimbo non dovrebbe poter avere gli occhi chiari.
Non è detto peròSheireh wrote:Il verde scuro è una mutazione del marrone.
Se anche tutti i nonni hanno occhi castani o verdi, il bimbo non dovrebbe poter avere gli occhi chiari.
I geni recessivi possono stare latenti per generazioni.
Capita per le malattie e capita per gli occhi.
Lorenzo ha gli occhi chiari, è vero che li ho pure io ma nella famiglia di France non li ha nessuno eppure france il gene lo aveva.