organizzazione lavori domestici

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
moon373

Messaggio da moon373 » mar nov 03, 2009 10:11 am

Figurati Mary, è comprensibile!
Ma......per lo stiro: non potresti dividere i panni con tua madre?
Io facevo così!


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar nov 03, 2009 11:47 am

per i lavori domestici faccio quasi tutto nel fine settimana, durante la settimana cerco di tenere pulito facendo i letti e non accumulando piatti nel lavello e poi se proprio si crea più caos do una pulita a metà settimana ai pavimenti e ovviamente ai sanitari
per stirare stiro solo ciò che è a vista e non sempre, quindi niente biancheria intima, lenzuola, strofinacci, asciugamani ecc ecc

cucinare è anche un piacere perciò non annovero questa cosa tra i classici lavori di casa
c'è da dire che la mia casa è piccola quindi con un po' di buona volontà riesco a tenerla sempre pulita senza fare troppa fatica e senza impiegare troppo tempo
Jersey

Messaggio da Jersey » mar nov 03, 2009 11:50 am

Stiro il minimo indispensabile, solitamente nel fine settimana.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar nov 03, 2009 11:59 am

Io non stiro, ed è già un gran bel da fare in meno.
Stendo bene, e già riduco gran parte delle pieghe....magari le lenzuola non son bellissime da vedere ma chissene frega, basta siano pulite, tanto ci dormiamo noi.
Per il resto....ti saprò dire quando starò a casa nuova, che è il doppio della mia...ora sto da mia mamma....
Però ieri, dovevo fare un super carico in lavastoviglie (nonchè studiarmela, visto che è nuova e schifosamente tecnologica) ed ho lasciato Siria sul divano....se ne è stata buona buona lì per più di mezz'ora, guardandosi attorno, e lasciandomi fare.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar nov 03, 2009 2:12 pm

io nn ho mai abbandonato la casa.
stira mia mamma ma io sono maniaca dell'ordine nn faccio testo.
casa la pulisco quotidianamente.
mi alzo alle 7 e sistemo, preparo la colazione e allatto. quando esco per portare matteo alla materna, apro tutte le finestre cosi' la casa respira un po'
quando torno inizio dal salotto, polvere con piumino, spazzo e lavo il pavimento, poi chiudo, e poi cosi' dfaccio pure nelle due camere e nel corridoio.
una volta la settimana faccio le polveri in sala sulle mensole per bene con il detersivo e il panno magico.
il bagno tutti i giorni per fino.
e nel frattempo allatto e gioco con kevin mica lo trascuro me lo porto sempre dietro!!!
poi cucino, mangio e pulisco pure la cucina.

i balcono li pulisco una volta alla settimana.
ma con tutto cio' alle 14 ho gia' finito di fare tutto.
il pome sono TUTTA x i bimbi.
se una mattina nn ho tempo posso passare anche solo la frangia visto che pulisco tutti i giorni, ma nn riesco mai a trascurare la casa.
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » mer nov 04, 2009 8:04 pm

moon373 ha scritto:Figurati Mary, è comprensibile!
Ma......per lo stiro: non potresti dividere i panni con tua madre?
Io facevo così!
si, infatti alle volte mi aiuta...ma non sempre perchè lavora e quindi non ha tanto tempo. E poi io non le voglio chiedere troppo perchè ha una casa grande e so che ha tanto da fare.

cmq ragazze grazie a tutte per i preziosi consigli!:thankyou:
galdy

Messaggio da galdy » mer nov 04, 2009 10:41 pm

betty matteo ha scritto:io nn ho mai abbandonato la casa.
stira mia mamma ma io sono maniaca dell'ordine nn faccio testo.
casa la pulisco quotidianamente.
mi alzo alle 7 e sistemo, preparo la colazione e allatto. quando esco per portare matteo alla materna, apro tutte le finestre cosi' la casa respira un po'
quando torno inizio dal salotto, polvere con piumino, spazzo e lavo il pavimento, poi chiudo, e poi cosi' dfaccio pure nelle due camere e nel corridoio.
una volta la settimana faccio le polveri in sala sulle mensole per bene con il detersivo e il panno magico.
il bagno tutti i giorni per fino.
e nel frattempo allatto e gioco con kevin mica lo trascuro me lo porto sempre dietro!!!
poi cucino, mangio e pulisco pure la cucina.

i balcono li pulisco una volta alla settimana.
ma con tutto cio' alle 14 ho gia' finito di fare tutto.
il pome sono TUTTA x i bimbi.
se una mattina nn ho tempo posso passare anche solo la frangia visto che pulisco tutti i giorni, ma nn riesco mai a trascurare la casa.
:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer nov 04, 2009 10:55 pm

betty matteo ha scritto:io nn ho mai abbandonato la casa.
stira mia mamma ma io sono maniaca dell'ordine nn faccio testo.
casa la pulisco quotidianamente.
mi alzo alle 7 e sistemo, preparo la colazione e allatto. quando esco per portare matteo alla materna, apro tutte le finestre cosi' la casa respira un po'
quando torno inizio dal salotto, polvere con piumino, spazzo e lavo il pavimento, poi chiudo, e poi cosi' dfaccio pure nelle due camere e nel corridoio.
una volta la settimana faccio le polveri in sala sulle mensole per bene con il detersivo e il panno magico.
il bagno tutti i giorni per fino.
e nel frattempo allatto e gioco con kevin mica lo trascuro me lo porto sempre dietro!!!
poi cucino, mangio e pulisco pure la cucina.

i balcono li pulisco una volta alla settimana.
ma con tutto cio' alle 14 ho gia' finito di fare tutto.
il pome sono TUTTA x i bimbi.
se una mattina nn ho tempo posso passare anche solo la frangia visto che pulisco tutti i giorni, ma nn riesco mai a trascurare la casa.
:sticazzi:


cooooomplimenti!!!!!!


io delego al maritozzo, cioè pur di non sentirmi lamentare e mugugnare e rompere i maroni ogni volta che io pulisco e lui sporca, ha deciso di farle lui!!!! :fing:

io mi occupo di accompagnare gabriele al nido e quindi mi sveglio prima di lui, lo vado a prendere e stò con lui finchè non arriva papà ( non prima delle 21....) preparo la cena, ma lui lava i piatti.

Mio marito inizia a lavorare verso le 13 quindi ha tutto il tempo di pulire un pochino casa, spazza e da lo straccio in cucina/salotto ed ha pure il tempo di andare a farsi na corsetta tutti i giorni!!!

a volte stira pure ( non sempre eh! ) e quando torno a casa trovo pronto!!!

il sabato non esiste, devo pulire io! anche perchè mi piace fare le pulizie...quindi lascio che lui stia con il cucciolo e io inizio a rivoltare come un calzino la casa....

:ola:
Rispondi