levare i denti da latte...penduli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
dani_73

levare i denti da latte...penduli

Messaggio da dani_73 » ven ott 30, 2009 1:49 pm

Ragazze è un post scemo di per se perchè esistono i dentisti ma voi come avete fatto a togliere i denti da latte ormai penduli in bocca?
Mi spiego meglio Marta ha ormai cinque anni suonati e presto o tardi inizierà la caduta degli dei (dentini) e so già, conosco il pollo che sarà una tragedia ad ogni dente dondolante. Io ho un ricordo bruttissimo delle "estrazioni" casalinghe e non so se mio marito sarà in grado neppure lui. :occhiodibue:
Mi date dei consiglie o mi raccontate le vostre esperienze così ci traggo spunti su come affrontare la cosa?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 30, 2009 1:51 pm

Ma se li si lascia stare, vengono via da soli a forza di aspettare :mumble:

Io ero una bambina malsana tanto che cercavo di togliermi ancora quelli attaccati :cisssss:
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven ott 30, 2009 1:57 pm

Io no, aspettavo fino a quando proprio dondolava o era attaccato solo per un filino e poi venivo "placcata" da mio papà che con fazzoletto alla mano tic toglieva il dente e il più delle volte manco usciva il sangue...ma a me fceva un'impressione che me lo ricordo ancora.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven ott 30, 2009 2:08 pm

Questo post mi casca a fagiuolo.

Sara ha un dente davanti che dondola vistosamente ma non cade mai, il dente definitivo in compenso e' gia spuntato esatatemnte mezzo centimetri dietro a quello da latte (sgrunt!)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 30, 2009 2:14 pm

Io comunque all'idea che poi ci fosse il "regalo" della fatina, non vedevo l'ora.
Dici che non funzionerà?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven ott 30, 2009 2:21 pm

vavi ha scritto:Questo post mi casca a fagiuolo.

Sara ha un dente davanti che dondola vistosamente ma non cade mai, il dente definitivo in compenso e' gia spuntato esatatemnte mezzo centimetri dietro a quello da latte (sgrunt!)

Idem gabri quest'estate un incisivo inferiore
quando ho visto che quello nuovo stava venendo su storto mi sono presa i miei dieci minuti di infamia, un pezzo di scottex, un bel tirone e via il pensiero.
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven ott 30, 2009 2:53 pm

Vedo che non ci sono innovazioni tecniche chiamiamole così, si fa ancora come faceva mio papà.........................però mi è venuta un'idea, posso farli togliere a lui e io inventare la storia del topolino o della fatina con il regalino!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven ott 30, 2009 2:59 pm

io me li toglievo da sola, perche poi arrivava il topino dei denti a lasciarmi la 5 mila!!!!
Rispondi