malattie genetiche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
TRI.SIMO

malattie genetiche

Messaggio da TRI.SIMO » ven ott 30, 2009 1:22 am

... quando nasce un bimbo .. il tuo bimbo .. speri come prima cosa che sia sano ... quando poi ti dicono che qualcosa non ha funzionato a dovere ti fai mille domande soprattutto se quel qualcosa sei tu ad averglielo trasmesso spesso senza neanche saperlo ...
è quello che mi è successo , ormai 6 anni fa quando è nata la prima bellissima bambina ... ora siamo a quota 3 ... un traguardo raggiunto anche perchè , grazie al cielo , abbiamo capito che la sua malattia sarebbe stata solo una compagna di vita e che non avrebbe compromesso la stessa , come invece purtroppo troppo spesso capita in caso di altre patologie .
ho deciso di scrivere queste due righe per dare forza e tendere la mano a tutte quelle mamme che si trovano a dover affrontare nomi strani associati a malattie a volte ancor più strane e spesso sconosciute , ma con le quali , come nel nostro caso è possibile convivere ... con il sorriso .


Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven ott 30, 2009 8:00 am

Quando è nato il mio bambino 7 mesi fa eravamo anche noi felicissimi e non conoscevamo l'esistenza di tante malattie genetiche.. siamo andati a casa e dopo qualche settimana ci hanno chiamati per dirci che il nostro piccolo era risultato positivo ad un valore e dovevamo ripetere l'esame... siamo rimasti sconvolti sul momento perchè manco sapevamo che gli era stato fatto un prelievo per le malattie genetiche... il valore sballato era l'ormone Ohp 17... abbiamo dovuto aspettare altri 20 giorni per sapere che era un falso positivo e che era tutto a posto... Da quel giorno mi sono informata sulle malattie genetiche e sono vicina a tutte le mamme che hanno questo problema sia di positivi conclamati che di falsi positivi... bisogna parlarne di più di queste cose molto di più... non posso fare molto però ti abbraccio perchè anche se in piccolissima insignificante parte ti capisco... spero che tu mi abbia capita.
TRI.SIMO

Messaggio da TRI.SIMO » ven ott 30, 2009 12:28 pm

è bello sapere che qualcuno ti capisce , ti supporta anche se da lontano ; anche malattie differenti , lo shock iniziale è uguale per tutti ... e noi ci riteniamo fortunati perchè la nostra bimba grazie ad una semplice dieta gode di ottima salute e ora che ha iniziato la scuola ci riempie di orgoglio per i suoi bei voti e la soddisfazione degli insegnanti e sua ovviamente in prima persona .
un abbraccio ...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven ott 30, 2009 1:02 pm

Sono felice che tutto si sia risolto bene.
Mi avvilisce però rilevare che i ginecologici non informino le loro pazienti affette da malattie genetiche della possibilità di ricorrere alla diagnosi pre-impianto, che consente di vedere quali embrioni sono malati, o almeno alla diagnosi del globulo polare (studio genetico dell'ovocita).
Rispondi