sfogo cutaneo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

sfogo cutaneo

Messaggio da superstrafra » gio ott 29, 2009 1:06 pm

premessa
domenica ore 17 emma ha febbre a 39.2;visita al ps,urine negative,viene diagnosticata otite e prescritto antipiretico più amoxicillina 4 ml 3 volte al dì. la bimba mangia abbastanza volentieri
notte in bianco, la febbre continua tutto il lunedì,è nervosa ma mangia quasi come al solito.sento la pediatra che dice di aspettare 24 ore per vedere se la febbre scende,altrimenti di sospendere antibiotico (forse l'otite non è batterica ma virale)
altra notte in bianco,martedì ancora febbre al mattino,poi niente per tutto il pomeriggio e sera. appetito solito.
ancora notte in bianco,mercoledì febbre a 38.6 al mattino,la pediatra dice di continuare antibiotico visto che il giorno prima la febbre è andata meglio. emma è nervosa e non mangia quasi nulla.da metà mattina la febbre scende ed emma sta meglio.
notte ok,un solo risveglio e siamo ad oggi. la febbre è scomparsa,ma l'appetito anche. ha ciucciato un pochino più volte,ha dormito dalle 9 alle 11.30,al risveglio l'amara sorpresa:
uno sfogo su tutto il tronco fino al collo. tanti puntini rossi. ora febbre non ne ha,non ha voluto acqua nè frutta,con la pappa nemmeno ci ho provato,ha ciucciato poco poco e si è addormentata di nuovo poco fa. la vedo strana,come spossata ma non capisco se è riconducibile alla stanchezza accumulata nei giorni scorsi,all'antibiotico che debilita o a questo nuovo sfogo di adesso...
ho riletto il bugiardino che dice può verificarsi un eritema cutaneo,ma è possibile la sua comparsa a distanza di anti giorni dalla prima assunzione del farmaco?io non ho mangiato nulla di diverso dal solito,lei tantomeno,i vesiti sono sempre quelli. e poi:
dovrei continuare con la'moxicillina fino a lunedì,ma se la reazione fosse allergica al farmaco io sto tranquilla o devo sospnedere? la pediatra non è reperibile,al ps un'infermiera mi ha detto di continuare,ma non è stata molto convincente. emma dovrebbe prendere l'antibiotico alle 15,e la pediatra apre lo stusio alle 16. aspetto di sentire lei per sicurezza?
aiuto!!!!


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ott 29, 2009 1:21 pm

può essere la 6 malattia?
dalla descrizione sembra quella..
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 29, 2009 1:28 pm

mammamartina ha scritto:può essere la 6 malattia?
dalla descrizione sembra quella..
oltre all'otite dici? che ne so,qui ce n'è sempre una mannaggia li pescetti...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ott 29, 2009 1:31 pm

ma sono sicuri sia otite??

martina l'ho curata 2 volte per l'otite finchè ho scoperto che se piangono mentre il dottore gli guarda gli orecchi (o hanno pianto molto poco prima di entrare) la cavita dell'orecchio si arrossa portando a conclusioni sbagliate...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 29, 2009 1:35 pm

mammamartina ha scritto:ma sono sicuri sia otite??

martina l'ho curata 2 volte per l'otite finchè ho scoperto che se piangono mentre il dottore gli guarda gli orecchi (o hanno pianto molto poco prima di entrare) la cavita dell'orecchio si arrossa portando a conclusioni sbagliate...
guarda, la dottoressa del ps l'ha visitata mentre lei era pacifica e ha detto che era gonfio ed arrossato,molto di più il sinistro del destro. la pediatra il girono dopo non ha visto nulla per via di una secrezione,mi ha chiesto chi l'avesse visitata in ps e (lei è moooolto scettica rispetto agli specializzandi di clinca pediatrica) della dott. in questione ha detto che è una delle poche già specializzate e molto in gamba.
se fosse anche sesta malattia in concomitanza con l'otite saremmo proprio fortunate cazzarola!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ott 29, 2009 1:38 pm

superstrafra ha scritto:guarda, la dottoressa del ps l'ha visitata mentre lei era pacifica e ha detto che era gonfio ed arrossato,molto di più il sinistro del destro. la pediatra il girono dopo non ha visto nulla per via di una secrezione,mi ha chiesto chi l'avesse visitata in ps e (lei è moooolto scettica rispetto agli specializzandi di clinca pediatrica) della dott. in questione ha detto che è una delle poche già specializzate e molto in gamba.
se fosse anche sesta malattia in concomitanza con l'otite saremmo proprio fortunate cazzarola!
Beh allora niente da obbiettare sull'otite!!!!!!

ma hai provato a fare uno squillo alla pediatra per chiedere conferma se può essere la 6°?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio ott 29, 2009 1:40 pm

si anche a me verrebbe il dubbio della sesta malattia sai ?
i sintomi ci sono tutti..e può essere che magari abbia avuto in concomitanza una piccola Otite...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 29, 2009 1:41 pm

mammamartina ha scritto:Beh allora niente da obbiettare sull'otite!!!!!!

ma hai provato a fare uno squillo alla pediatra per chiedere conferma se può essere la 6°?
l'ho chiamata fuori orario e non ha risposto. lasciato messaggio in segreteria e non ha richiamato.comunque riapre alle 16 e la sentirò allora
Rispondi