Faccio outing (AGGIORNAMENTO E RINGRAZIAMENTO)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Faccio outing (AGGIORNAMENTO E RINGRAZIAMENTO)

Post by laste »

Avete presente quelle mamme a cui qualcuna guarda con disprezzo, qualcun'altra con rabbia, per i modi bruschi con cui trattano i figli?
oui:c'est moi.
Ormai in casa nostra l'urlato e' d'obbligo, lo strattonamento per bloccare la iena che sta facendo cose proibite/pericolose/dannose e' la prassi, la sculacciata, mezzo estremo e per fortuna ancora molto moderato, comunque partecipa a questo clima educativo.
Le consuguenze sono che il grande ci soffre, il piccolo cresce ancora piu' selvaggio di quello che dovrebbe.
Io mi vedo dal di fuori, vorrei fermarmi ma non ci riesco. Forse fare outing mi servira' a mettere un vero paletto, magari se mi incoraggiate e' meglio :red:
Problemi effettivi:

Dedico molto tempo alla cura di casa/cucina, e' sempre stato cosi' ma ora ancora di piu', e li trascuro.
Il fatto e' che la casa, comunque, e' sporca, vivendoci in 4 di cui 3 maschi, e io di fare i lavori nel week end o la sera quando dormono non ce la faccio
mi fate un bignami dei vari post su come tenerla in ordine in meno tempo?
Tenete conto che spesso ritengo di usare la casa (e la cucina, che adoro) come scusa per non dedicare tempo ai bimbi.

Problema 2:Dario e' brusco, manesco, ribelle...non so piu' come gestirlo, peggiora invece di migliorare,e non capisco dove sia lui, dove i TT e dove i brutti modi miei
E alla fine mi ritrovo sempre a tenerlo per un braccio con la forza per vestirlo, ma e' un modo da telefono azzurro, se tutte le ore che e' sveglio faccio cosi', ci credo che esce disadattato ...

Mi sento una pessima madre

Grazie del sostegno
Lavinia
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Lavinia, non posso darti sostegno perché io mi modero molto ma non riesco a tenere le belve altrimenti che con le (per fortuna saltuarie) maniere forti, mi spiace ma i mezzi più positivi di noimamme non funzionano, e aggiungi il padre (tu come sei messa con S?) che non è certo disponibile al lavoro di squadra soft.

Perciò ti lascio ai consigli di chi di dovere sull'educazione, sulla casa/cucina meglio che non ti risponda perché già sai ahahaha, ma ti lascio un abbraccio forte forte, e appena siamo più in salute spero di vederti... a casa mia, ovviamente, dove la distruzione della medesima non è un problema e manco si nota ahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Sicuramente è solo un momentaccio... capita un pò a tutti!!! Non sono brava nel dare consigli perchè in molte cose che hai scritto mi ci ritrovo anche io e come te vista dal fuori proprio non mi piaccio!!! Il bello è che se vedo mio marito che si comporta così lo riprendo perchè non mi piace ma poi mi accorgo di fare lo stesso se non peggio!!!
Di sicuro lo stress del quotidiano ci influisce molto... e il vedere che non riesco a fare una cosa che sia una fatta come si deve a causa della mancanza di tempo mi innervosisce non poco... da qui la mia poca, anzi pochissima pazienza con il bambino!!!
Che dire... aspetto consigli con te... anche se credo che la soluzione ce l'abbiamo già dentro di noi...
Locked