una curiosità....

deni.p

una curiosità....

Messaggio da deni.p » mer ott 28, 2009 2:30 pm

Anche con il topo allatto a richiesta eppure in tanti domandano "ha fame??a che ora ha mangiato?" e che ne so... mica guardo l'orologio!!!!
E da qui veniamo alla mia curiosità: ma chi non allatta a richiesta ma ad orario come fa?
Cioè Federico magari piange dopo mezz'ora che ha poppato ed io lo riattacco, ma chi rispetta le famose tre ore che fa? rimane a sentirlo strillare due ore e mezza perchè l'orologio così dice :eeeeeeeeeee. ... io non ci credo!!!
Sarebbe follia!


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer ott 28, 2009 2:34 pm

io ci ho provato....un paio di volte !!! quando Leo aveva circa 4 mesi le poppate ad ogni 40 minuti mi sembravano troppe, quindi ho "provato" ad aspettare almeno due ore....ma dopo i primi 5 minuti di strilla...ho rinunciato !!!!

Però ci sono bimbi che DAVVERO già da neonati non piangono o non chiedono la tetta anche per 3 ore...
penso dipenda dal bambino che hai...col mio sarebbe stato IMPOSSIBILE !!!!!!!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 28, 2009 2:36 pm

Il figlio di mia sorella, allattato a richiesta, mangia, dorme, e si sveglia dopo 3 ore ESATTE.
Mia figlia alla stessa età stava attaccata al seno anche un'ora di fila. Anche due.
Eh vabbhè.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer ott 28, 2009 2:36 pm

eh si.
se si allatta ad orario (e comunque rarissimamente riesce a durare, un allattamento ad orario) si aspetta.
ergo se il bimbo piange lo si lascia piangere.

poi immagino che si cerchi di distrarlo in tutti i modi: ciucci, coccole, giochi, passeggiate..
ma sappiamo che a un bimbo che vuole tittare gliene frega poco, vero?

e comunque anche a me chiedono sempre "ha mangiato?"
io rispondo si
e dopo 5 minuti gli ridò la tetta, ahah!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 28, 2009 2:37 pm

chi allatta a orario spesso offre tisane o acqua fra una poppata e l'altra, nel caso del LA è più semplice perchè lascia più sensazione di pienezza.
Però raramente allattamento al seno e allattamento a orario vanno d'accordo a meno di essere un minimo elastiche.
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » mer ott 28, 2009 2:38 pm

Ho 3 bambine e io nn ho mai aspettato le 3 ore... la più piccola ora ha 6 mesi e quando vuole mangiare io l'attacco anche se è passata sl un'ora. Per me nn ha senso aspettare le 3 ore e poi nemmeno io sto a guardare a che ora si attacca, per quanto tempo sta attaccata, che ora è quando finisce.... :nononono: La cugina di mio marito invece aspettava le 3 ore ma sto povero bimbo strillava cm un dannato... per me nn ha senso, anche perchè nn è detto che ogni volta prendano la quantità di latte giusta per loro!
deni.p

Messaggio da deni.p » mer ott 28, 2009 2:39 pm

troppi_gatti ha scritto:e comunque anche a me chiedono sempre "ha mangiato?"
io rispondo si
e dopo 5 minuti gli ridò la tetta, ahah!!

che soggetto che sei!!!! lo sguardo furbo e sbarazzino che avete entrambi nella foto la dice proprio giusta
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer ott 28, 2009 2:42 pm

guarda una ragazza che conosco fa così. La scorsa settimana feci un giro a piedi con lei e la sua piccola (nata a Luglio). LA piccola si svegliò ed urlava. La prese in braccio ed urlava. Al che la guardo e le dico che forse ha fame. Lei mi risponde che non era orario :occhiodibue: . L'ha fatta piangere, cercando di metterle il ciucio ma non si voleva fermare. Le ho proposto la panchina: no perchè è all'ombra. Le ho proposto il mio passeggino, che tiene anche me, ed io a tenere in braccio Martina. No anche quello. Insomma provavo di tutto perchè questa piccola venisse attaccata al seno ma lei continuava a dire che forse erano ruttini (soffre di reflusso) fino a che si è decisa. 10 minuti di ansia per quella piccola, porella. Poi l'ha finalmente attaccata, 5 minuti e mi dice: vedi non aveva fame è stata solo 5 minuti. Noooooooooooooooooooooooooooooo, con calma ho provato a spiegarle della sete, degli scatti di crescita, dell'aumento delle poppate ma non era convinta e chiedeva al pediatra. Fatto sta che dopo ciò la pupa era nel passeggino beata che andandò si addormentò.
Ciò per dirti che ce ne sono purtroppo
Rispondi