sfogo cutaneo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
belymar

sfogo cutaneo...

Messaggio da belymar » mer ott 28, 2009 1:43 pm

ieri sera ho notato che tommaso aveva uno sfogo sulla parte superiore del corpo, praticamente dall'ombelico all'attaccatura del collo, idem sulla schiena, consistente in piccoli puntini leggermente rossicci, senza però essere assolutamente in rilievo.
al tatto, infatti, la sua pelle è normale, liscia.

gambe, braccia, viso e quant'altro sono "puliti".

lui non sembra avere alcun fastidio, nel senso che non si gratta e non ha particolari comportamenti.

e non è neanche che abbia mangiato cose "strane" o diverse, quindi escludo possibili reazioni da alimentazione!!

in attesa di fare una telefonatina al pediatra, sperando di trovarlo, chiedo pareri a voi!!!!


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer ott 28, 2009 1:45 pm

Ma cosi di punto in bianco oppure è stato preceduto da qualcosa?
belymar

Messaggio da belymar » mer ott 28, 2009 3:20 pm

mammamartina ha scritto:Ma cosi di punto in bianco oppure è stato preceduto da qualcosa?
onestamente non lo assocerei ad altre "stranezze"....

oddio, l'unica cosa un po' diversa del solito che posso aver notato è che da 3/4 giorni la cacca ha un colore molto scuro, proprio di un colore omogeneo marrone marrone, rispetto alle volte precedenti in cui aveva delle "gradazioni" (però, che bell'argomentino...), però l'ho attribuito al fatto che ha iniziato a prendere il ferro in gocce e magari è quello che gli da quel colore...boh?!?!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer ott 28, 2009 3:26 pm

A marty è successa una cosa analoga 2 settimane fa, anche lei sfogo sul corpo, non si grattava ma ho notato che dopo qualche ora lo sfogo si "spostava" in un latra zona del corpo.

Era orticaria dovuta (dice il pediatra) a calo delle difese immunitarie( non aveva mangiato nulla di diverso), può essere?
belymar

Messaggio da belymar » mer ott 28, 2009 3:49 pm

mammamartina ha scritto:A marty è successa una cosa analoga 2 settimane fa, anche lei sfogo sul corpo, non si grattava ma ho notato che dopo qualche ora lo sfogo si "spostava" in un latra zona del corpo.

Era orticaria dovuta (dice il pediatra) a calo delle difese immunitarie( non aveva mangiato nulla di diverso), può essere?
chissà?!
intanto ho provato a chiamare il pediatra che, pare impossibile, non risponde!!
magari non sarà niente di che, x carità, ma se non gli veniva niente preferivo..
quanto è durata alla tua marty? poi se n'è andata da sola o il pediatra le ha prescritto qualcosa?
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer ott 28, 2009 3:52 pm

è durata pochissimo e mi sembra le abbia prescritto lo zirtec in gocce.....

Sti pediatri so sempre irreperibili :frusta:
Rispondi