intimità di coppia dopo il parto...

magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

intimità di coppia dopo il parto...

Messaggio da magica_emy » mer ott 28, 2009 1:08 pm

è passato più di un mese dalla nascita della gnoma... ma ancora non avverto nessun bisogno fisiologico di intimità con mio marito.
Lui non me lo chiede, forse aspetta che sia io a fare il primo passo.. e un pò, forse, ha anche paura che mi faccia ancora male laggiù...
a me, saranno state le tette doloranti per via delle ragadi, sarà che dormo poco, che tutto il giorno sgobbo per riordinare casa, cucinare e prendermi cura della piccola, e forse, anche un pò paura di farmi male, ma proprio non ho voglia...

per voi come è stato?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 28, 2009 1:09 pm

Io ho ripreso dopo 2 mesetti.
il tempo minimo consigliato sarebbe 40 giorni quindi ci sei ancora dentro.

Le prime volte a me ha fatto maluccio ma è valsa la pena di insistere.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer ott 28, 2009 1:11 pm

Guarda, anche per me non è stato immediato il ritorno del desiderio... ci sono una serie di cose che influenzano il tutto e, proprio come dici tu, fanno tardare il ritorno alla "normalità".
Tuo marito si vede che comprende la situazione, quando lo riterrai opportuno farai il primo passo tu (come ho fatto io, o meglio, l'ho lasciato intendere e lui ha colto al volo)...
Non ti preoccupare, la stanchezza, gli sbalzi ormonali, qualche doloretto, i pensieri per il bimbo ci sono e non si possono sottovalutare. E poi, un consiglio, tanta tanta tanta delicatezza soprattutto la prima volta, perchè ne avrete bisogno entrambi!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 28, 2009 1:14 pm

Noi abbiamo ripreso, in modo altalenante, circa dopo 4 mesi dalla nascita di Arianna.

Avremmo potuto iniziare anche prima, per quanto riguarda voglia e tempo (Arianna ha cominciato a lasciarci le serate da soli verso i 3 mesi, dormendo da sola).

Ma fino a quando non ho iniziato la pillola, non mi sono mai sentita in vena di fare qualcosa, perché non riesco a farlo con il preservativo.

Ho avuto molti punti e quindi avevo abbastanza paura del male (che sento tuttora se è da un po' che non facciamo nulla), ma quello che mi ha bloccato più di tutto è stata la contraccezione.

Comunque la stanchezza è tanta, e devo ammettere che ci sono molti periodi anche adesso in cui non si fa nulla perché crollo solo al pensiero.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 28, 2009 1:18 pm

eh...
io la mia intimità nemmeno me la ricordo! cioè so che abbiamo aspettato un paio di mesi,ma poi le nostre notti sono state sempre piuttosto impegnative, sia con emma che con alice, quindi sinceramente se la serata è tranquilla, si va tutti a fare la nanna.
francamente spero la situazione migliori,non tanto perchè mi manchi il rapporto a 2, quanto la serenità e la tranquillità di riprendere l'approccio in tal senso
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mer ott 28, 2009 1:27 pm

.
susialle

Messaggio da susialle » mer ott 28, 2009 1:46 pm

Non preoccuparti è normale....
poi dipende anche dal carattere ma soprattutto dal parto.... se hai avuto o no tagli, lacerazioni, punti....
per quanto riguarda me (se ti interessa) credo della prima abbiamo iniziato dopo 5-6 mesi.... e comunque avendo avuto un parto... mmm difficoltoso per vari mesi c'è stato solo il tentativo e poi.... nulla!
Per la seconda è stato tutto diverso e abbiamo ripreso subito dopo la caduta dei punti (15 giorni) .... (un po' pazzi), però i punti erano solo 3 per precauzione del parto precedente.... quindi è stato molto più facile.

Per me non farti problemi.... quando uno dei due crederà che è arrivato il momento farà il primo passo.... e se l'altro asseconda ok, altrimenti bisogna solo aspettare!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 28, 2009 1:54 pm

Pigrona a rapporto!
Ho aspettato 6 mesi circa.
Prima zero tempo, poi zero voglia.
Insomma, se non si rompe il ghiaccio ogni scusa è buona.
Non farti mille problemi, hai già tanta carne al fuoco, pensa a stare bene tu per prima, a prenderti il tuo tempo e a far riprendere il tuo corpo.
Tuo marito capirà e tutto ritornerà piano piano nella norma...vedrai.
Rispondi