intimità di coppia dopo il parto...

costanza57
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 09, 2009 12:22 pm

Messaggio da costanza57 » mer nov 11, 2009 11:16 am

Salve io sono al secondo figlio, la prima volta ci abbiamo messo un pò forse 3/4 mesi per ricominciare, ma avevo anche io paura della contraccezione e doloretti li sotto; quando ho finito di allattare a circa 8 mesi della piccola ho ripreso la pillola e per i doloretti ho usato un pò di saugella gel, che aiutava il tutto :)
Ora alla seconda gravidanza, la bimba ha quasi 3 mesi e ancora si fa nulla, ma credo che presto ci si riproverà..con molta calma e molta delicatezza, la mia fortuna è avere un maritino comprensivo :)


Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer nov 11, 2009 1:40 pm

:tettonaesaurita: ahhhhh.....che nota dolente, durante la gravidanza siamo rimasti parecchio a stecchetto causa mioma che a volte mi dava qualche fastidio, la gine che temeva complicazioni e parti anticipati...poi però alla fine della gravidanza ci siamo dati alla pazza gioia anche se avevo il pancione (grazie al cielo lo yoga mi ha aiutato ad essere flessibile :ehehe: )

Dopo il parto (cesareo) scaduto il tempo canonico, finite le perdite abbiamo fatto qualche compitino, :cisssss: compatibilmente con la nostra stanchezza, con le coliche del pupetto, con le mille cose da fare...vabbè diciamo che ci siamo riusciti 4 o 5 volte negli ultimi 3 mesi...ehhhhhh...anche noi facevamo un giorno sì e uno no quasi...però vabbè il marito non si lamenta (è stanco pure lui) e quando troviamo il tempo ci piace ancora di piùùùùù!!!!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 11, 2009 9:10 pm

magica_emy ha scritto:ecco brava... l'incontinenza.. a me non solo quella.. a volte sento che non svuoto la vescica completamente. Mi premo sulla pancia e finisco di fare pipì. Non ho 'forza' nel farla :occhiodibue:
Ti do un consiglio: prova a farla sollevata dalla tazza del water, tipo quando sei nei luoghi pubblici o in mezzo al bosco.

Io i primi tempi dopo al parto facevo così perchè la vescica si svuotava molto meglio che quando ero seduta.
Dopo un pò è tornata come prima della gravidanza.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio nov 12, 2009 1:36 pm

In mezzo al bosco Chicca???!!!
Cioè chi è che non fa la pipì nel bosco almeno 2 volte al giorno?
Ahahahahahahah!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio nov 12, 2009 1:37 pm

Io :ahahaha:

Quando ero incinta avevo un'autonomia di 15 km.
Indi per cui la facevo ovunque :cisssss:
ciccilla

nulla.......

Messaggio da ciccilla » ven nov 13, 2009 9:24 am

posso solo dirti che mio figlio ha ora 4 mesi ed io non ho proprio la voglia di farlo. Mi rendo conto che questo ci sta allontanando molto ed a volte, mi vergogno a dirlo, lo faccio quasi controvoglia.......non mi va...sono solo per il mio cucciolo
Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

tutto regolare!

Messaggio da Kamillina1 » ven nov 13, 2009 10:00 am

:ok: :ok:ciao cara!
è normale un pò d rifiuto...nonostante tutto da là sotto c'è uscito quasi un cocomero...certecose nn s scordano...il mio bimbo ha otto mesi quasi e solo da uno o due mesetti diciamo, la vita sessuale mia e di mio marito s sta riprendendo...diciamo anche che fino a qualche settimana fa m facevo abbastanza schifo fisicamente...e questo non aiutava la situazione!
poi sai, lo sconquassamento ormonale post parto spacca parecchio...ma c s riprende dai!
ancora adesso mio marito scherzando m dice che è diventato l'ultima ruota del carro, perchè nn lo calcolo mai...ma sa che è il trambuso generale che fa sì che al centro della nostraattenzione c sia solo il nanetto...e quindi in certi momenti siamo così presi da lui che c dimentichiamo d noi...all'inizio qualche volta m sn dimenticata persino d mangiare!
cmq tornando al discorso d prima, fidati che la situazione tornerà alla notmalità...cercate d nn perdervi mai di vista spiritualmente...nel senso che nn dovete darvi per scontato...sai, le piccole attenzione...e tutto verrà da sè...anche fisicamente poi intendo...per me è stato così!
misetta

Messaggio da misetta » sab nov 21, 2009 4:32 pm

io ancora non sono nella fase "della voglia dopo il parto" perchè io non ne ho voglia neanche adesso ( e pensare che prima di rimanere incinta una delle mie più grandi preoccupazioni era proprio quanto tempo avrei dovuto aspettare dopo)..
inizio a vedermi con la pancia, non mi sento libera nei movimenti e i 3/4 delle volte che succedde un incontro ravvicinato è solo perchè mi sento in colpa nei suoi riguardi...
se gli faccio leggere i vostri post del tempo da attende in media dopo il parto credo che potrebbe non superare la notte :laughter:
Rispondi