Premetto che Flavio ha cominciato la sezione ponte della materna da circa un mese...
2 giorni fà lo vado a prendere
"allora come va il bambino?" (mi sembra una domanda lecita, o no?)
"bene...ah signora il pannolino mutandina che gli ha messo non va proprio bene perchè non è di quelli che si sganciano, sennò noi come facciamo?" :occhiodibue:
"ah, sì mi scusi, ero sprovvista..."
ieri
"tutto ok?"
"sì...ah signora questi pantaloni non vanno proprio bene, non vede che gli calano?
" mi spiace, magari metto una cinta o le bretelle..."
"per carita e che facciamo? slacciamo e riallacciamo bretelle tutto il giorno?"
(ho risolto con una piccola ripresa sul retro)
Stamattina arrivo per prima non c'erano altre mamme o bambini, penso finalemente di poter parlare di mio figlio; mi cominica a dire che è bravo educato e tutto, solo che fà un pò come gli pare ancora, mentre dovrebbe imparare a fare quello che dice l'insegnante perchè "l'anno prossimo alla materna è proprio scuola, devono stare seduti se la maestra dice di stare seduti, ecc..". Penso che è lì proprio per quello e che ha tutto un anno per imparare a farlo, cosa me lo dici a fare a neanche un mese dall'inizio...
Poi parte:
"ah signora, il mese preossimo cominicamo il teatro, c'è da dare l'adesione e pagare la prima rata se vuole...."
Nel frattempo arrivano altre mamme e bambini, chi strilla, chi corre, firmo l'adesione e me ne vado sconsolata...
Ma sono io troppo fiscale? Cosa mi rompi le scatole con pannolini sbagliati e pantaloni larghi?? Sì capisco che c'è anche quello, ma non credo sia quello l'importante o no?? :frusta:
Scusate lo sfogo, sono un pò irritata....