non lo farò mai più vaccinare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen »

Solange ha scritto:Non sono d'accordo, lei ha trovato un pazzo e vorrei sapere chi è per prenderlo a sberle. Però è giusto che faccia come si sente e si fidi non di chi demonizza i vaccini ma di chi fa un po' di chiarezza.
Appunto, ma non mi pare che siano queste che ha trovato le persone equilibrate e che possano fare una chiarezza fatta bene. Questi demonizzano e basta, se no il pazzo non sarebbe tale.



Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 »

Intervengo senza leggere gli altri commenti in merito e ti posso dire che anche per noi il primo vaccino è stato tremendo, ho notato proprio un cambiamento nel carattere di Miriam, da bimba docile e calma era diventata un'ossessa: era capace di urlare per tutto un pomeriggio.
Poi mi sono informata un po' in giro (ancora non ero approdata alle NM), e ho scoperto che intorno ai 3 mesi è normale che abbiano dei cambiamenti comportamentali, cominciano più a rendersi conto di ciò che gli accade intorno e se si annoiano potrebbe capitare che piangano e urlino (ed era proprio il caso di Miriam, perchè, guarda caso, quando c'era qualcun altro in casa, o si usciva, era un angioletto!).
La tachipirina si da proprio per non far soffrire il bimbo per gli effetti del vaccino, io l'ho usata e mi ci sono sempre trovata bene.
Anche il cambio dei capelli è normale in questa fase.
Per il resto non so che altro dirti...
mi dispiace... ma ti assicuro che passerà!

Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange »

Sydhel ha scritto:grazie a tutte ragazze per le vostre parole...siete tanto care....

lunedì comunque ha il controllo di routine con il pediatra e vedremo cosa dice...anche se so benissimo che lui è pro-vaccini e mi dirà di stare tranquilla e che tutte le reazioni che ha avuto non c'entrano col vaccino ecc...

ne ho girati a bizzeffe di pediatri prima di vaccinarlo. sono persino andata in cerca della mia di quando ero piccola, che mi ha detto che i vaccini "bisogna farli", e se sono stati fatti errori lo sapremo solo fra 30/40 anni. bellissimo!

poi ho chiamato addirittura un pediatra in privato a casa, per visitarlo prima del vaccino (il mio della usl non li visita prima del vaccino pensate...)e gli ho esposto i miei dubbi...la sua risposta è stata: ha paura di andare in macchina? però ci va lo stesso...uguale è per i vaccini. vanno fatti!

anche il mio pediatra della usl mi ha detto di farli assolutamente.

io e mio marito abbiamo ceduto e abbiamo fatto la prima dose, molto controvoglia.

fatalità, dopo 3 giorni mi compro il libro e leggo cose spaventose! tipo che maggiore la quantità di vaccini iniettati e minore è l'età del bambino, maggiori saranno i rischi cronico degenerativi in età adulta. ad esempio aumentato rischio di diabete, sclerosi multipla, tumori, e chi più ne ha più ne metta. nelle controindicazioni del vaccino anti epatite b veniva citato come effetto collaterale proprio la perdita dei capelli.
e nelle pagine successive c'era scritto di non sottovalutare mai il pianto insistente dei bambini dopo le vaccinazioni, perchè sono quasi sempre indice di danni neurologici.

voi cosa avreste fatto? potete capirmi se ho avuto una mezza crisi isterica e sono scoppiata in lacrime, da sola col bambino in braccio perchè mio marito era via per lavoro, e l'unica persona a cui mi sono rivolta (citata nel libro) dell'associazione corvelva mi ha trattata in un modo barbaro mentre io stavo piangendo disperata.

ieri sera per noi è stata un'altra serata drammatica perchè lui continua ad essere estremamente disturbato e irrequieto, la sera. di giorno è tranquillo, a parte un mal di pancia che sto tentando di curare con reuflor.

che giorni.ragazze....
allora, intanto io ti consiglio di segnalare questi effetti post vaccino all'ASL comunicando che non hai intenzione di continuare la profilassi per questi motivi.

Poi appunto di stare calma; non troverai mai chi ti dirà che i vaccini sono innocui ma guarda caso vanno fatti!

Il libro di Gava è molto forte e forse leggerlo in questi giorni non è stato il massimo. Però davvero, stai tranquilla e segnala il comportamento di questo tizio al corvelva.

ti consiglio il forum del comilva comunque, prova a parlarne lì!

Luvetta

Messaggio da Luvetta »

Solange ha scritto:allora, intanto io ti consiglio di segnalare questi effetti post vaccino all'ASL comunicando che non hai intenzione di continuare la profilassi per questi motivi.

Per buona misura, fai anche un salto in PS, utile solo per avere un documento ufficiale (referto ospedaliero) che colleghi il suo malessere al vaccino appena fatto.

Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange »

Luvetta ha scritto:Per buona misura, fai anche un salto in PS, utile solo per avere un documento ufficiale (referto ospedaliero) che colleghi il suo malessere al vaccino appena fatto.
brava!

milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 »

Sydhel ha scritto:il pediatra non ha dato peso a nulla, ma non mi fido molto di lui.

nella foto non si vede, ma aveva parecchi capelli ai lati e dietro, ora sembra che faccia la chemio. non era peluria che aveva...ma proprio capellini che già si stavano allungando..

io sono disperata...su questo libro c'è scritto addirittura che il pianto insistente dopo il vaccino indica che il bambino può aver subito dei danni neurologici....aiuto...

Io credo che puoi star tranquilla!Anche Colin ultimamente ha perso molti capelli che aveva alla nascita,credo che sia normale...almeno lui sembra non preoccuparsene troppo eheh:giggle:!Vedrai che presto gli ricresceranno!X quanto riguarda i danni neurologici del vaccino mi sembra davvero esagerato...probabilmente il pianto insistente era dovuto ad un malessere causato da questo,ma almeno nel mio caso dopo aver pianto a squarciagola per un po'dopo la supposta di paracetamolo si è calmato e dopo una bella dormita tutto era tornato normale!
Credo che gli effetti collaterali del vaccino non si prolunghino x più di qualche giorno...d'altra parte quando sono così piccoli spesso è difficile capire cos'hanno...fastidi, crescita, carenza di sonno...a me capita spesso che un momento Colin sembra piangere disperato e un attimo dopo sta come un papa ed è tutto contento e sorride,oppure fa proprio dei giorni "NO" in cui piange più del solito!In ogni caso se non sei tranquilla x scrupolo prova a farlo visitare dal pediatra...vedrai che si sistema tutto! :bacio:

Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta »

Ti capiamo benissimo, quale mamma non va mai in panico?
Hai fatto bene a scrivere qui, sono convinta che fra qualche giorno il bimbo tornerà quello di prima e che non abbia riportato danni seri.
Non so nemmeno se sia il caso di andare al PS per un effetto già descritto e di cui i genitori vengono avvisati, ovvero cambiamenti dell'umore nei giorni successivi al vaccino, a meno che non sia proprio un pianto continuo ma mi pare di aver capito che non è così.

Sydhel

Messaggio da Sydhel »

al ps non credo di andarci, sono da sola col bambino in casa ed io sono uscita dall'ospedale ammalata il giorno del vaccino, come ogni volta che ci entro..e angelo ha preso anche lui il raffreddore da me...
in pediatria non mi direbbero altro che dare tachipirina...

cos, no il pianto non è continuo...capita dalle 7 di sera circa in poi. ieri sera è stato male fino all' 1,30

Rispondi