non lo farò mai più vaccinare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A »

Allora, intanto calma...
Personalmente non sono molto daccordo sul fare più vaccini insieme e sull'antipneumococco ne avrei da dire...
Cmq, il fatto che sia un pò irrequieto nei gironi dopo il vaccino mi sembra normale...
Che abbia perso i capelli non credo sia collegato direttamente al vaccino e anche quella nei neonati è una cosa normale...
Se gli hai dato la tachipirina perchè aveva la febbre non sei una pazza, ma hai seguito quello che consigliano tutti, pediatri e centri vaccinali...

Cerca di stare tranquilla, ma nel frattempo che aspetti il 5 novembre non hai un altro pediatra di cui ti fidi a cui portare il bambino?


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6079
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly »

Quoto le altre...io non aspetteri il 5 novembra, per te, perchè quest'ansia non ti fa bene, e sicuramente non aiuta tuo figlio a rilassarsi..
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy »

alla faccia del signore gentilissimo, quello era uno stronzone di prima categoria...io l'avrei mandato a quel paese in un nanosecondo guarda...

per quanto riguarda il tuo piccino...guarda che è normale che per qualche giorno siano particolarmente irritabili...sarà un po' disturbato povero piccino...
per quanto riguarda la tachipirina non capisco perchè non si possa dare! a me la pediatra del consultorio disse di darglielo se la vedevo irrequieta anche se non aveva febbre...
ma perchè secondo quel tipo non si può dare? bah.... :mumble:

per i capelli...tesoro ma ha due mesi...i suoi non erano capelli anche se ti sembravano forse è solo una coincidenza e li sta perdendo...è normale eh? :bacio: :bacio:

senti ma prova a sentire un pediatra diverso dal tuo se non ti fidi di lui e lascia perdere quel libro del m...chia
secondo me è tutto a posto, cmq tanti bacini al piccino :bacio:
Gwen

Messaggio da Gwen »

Per favore, se non ti fidi del tuo pediatra cambialo, ma evita di fidarti di questi tizi che demonizzano vaccino e tachipirina, sono anche peggio.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli »

Sydhel ha scritto: io sono disperata...su questo libro c'è scritto addirittura che il pianto insistente dopo il vaccino indica che il bambino può aver subito dei danni neurologici....aiuto...
Si legge molto bene la tua disperazione ma come ti hanno già detto le altre, fai altri accertamenti e cerca di stare più calma, lo dico sia per te che per il tuo bimbo perché lui sente la tua ansia e si innervosisce a sua volta.

Per quanto riguarda il pianto disperato come segnale di danno neurologico, mi sembra un pò un'esagerazione. Ci sono altre manifestazioni fisiche e psichiche che insieme danno un quadro di eventuale danno: il pianto inconsolabile di per sé non è sintomo. Potrebbe essere benissimo uno strascico del malessere dovuto al vaccino e/o appunto la sua reazione al nervosismo che sente in casa.

per quanto riguarda i capelli credo anch'io che sia una coincidenza. Stamattina avrei voluto aprire un thread proprio per parlare del fatto che da qualche giorno Linda perde centinaia di capelli e che ho la carrozzina e il letto pieni.

Cerca di stare tranquilla, un bacione
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange »

Per favore, non andare nel panico.

E soprattutto non addossarti colpe che non hai; io penso che possa essere vero che ha perso i capelli a causa del vaccino. Quando il corpo subisce uno stress i primi risentirne sono i capelli.

Sono contraria ai vaccini, sapete che non ho vaccinato Sveva e non la vaccinerò (se non contro il tetano, più avanti).

Non so chi tu abbia sentito ma sicuramente una persona senza alcun tatto e io questo lo segnalerei direttamente al Comilva o all'associazione di cui fa parte questa persona perchè non esiste un comportamento del genere; Gava stesso è molto dolce quando parla ai genitori che hanno magari fatto fare i primi vaccini e ora sono preoccupati.

In Veneto non avete l'obbligo vaccinale qundi per te sarà ancora più facile smettere le vaccinazioni.

Io dovrò arrivare davanti ad un giudice!

Però davvero, stai tranquilla. Hai trovato uno stronzo, questo è sicuro. Ma ora erca di razionalizzare e di informarti presso persone che sappiano comportarsi in modo umano.

Dimenticavo, cerca di stare tranquilla. Credo che Angelo stia sentendo molto il tuo panico e quello di tuo marito e unitamente ad un po' di malumore da vaccino sta piangendo più del solito!
Se tu sei tranquilla, lo sarà anche lui. E' in buone mani, nelle tue!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange »

Gwen ha scritto:Per favore, se non ti fidi del tuo pediatra cambialo, ma evita di fidarti di questi tizi che demonizzano vaccino e tachipirina, sono anche peggio.
Non sono d'accordo, lei ha trovato un pazzo e vorrei sapere chi è per prenderlo a sberle. Però è giusto che faccia come si sente e si fidi non di chi demonizza i vaccini ma di chi fa un po' di chiarezza.
Sydhel

Messaggio da Sydhel »

grazie a tutte ragazze per le vostre parole...siete tanto care....

lunedì comunque ha il controllo di routine con il pediatra e vedremo cosa dice...anche se so benissimo che lui è pro-vaccini e mi dirà di stare tranquilla e che tutte le reazioni che ha avuto non c'entrano col vaccino ecc...

ne ho girati a bizzeffe di pediatri prima di vaccinarlo. sono persino andata in cerca della mia di quando ero piccola, che mi ha detto che i vaccini "bisogna farli", e se sono stati fatti errori lo sapremo solo fra 30/40 anni. bellissimo!

poi ho chiamato addirittura un pediatra in privato a casa, per visitarlo prima del vaccino (il mio della usl non li visita prima del vaccino pensate...)e gli ho esposto i miei dubbi...la sua risposta è stata: ha paura di andare in macchina? però ci va lo stesso...uguale è per i vaccini. vanno fatti!

anche il mio pediatra della usl mi ha detto di farli assolutamente.

io e mio marito abbiamo ceduto e abbiamo fatto la prima dose, molto controvoglia.

fatalità, dopo 3 giorni mi compro il libro e leggo cose spaventose! tipo che maggiore la quantità di vaccini iniettati e minore è l'età del bambino, maggiori saranno i rischi cronico degenerativi in età adulta. ad esempio aumentato rischio di diabete, sclerosi multipla, tumori, e chi più ne ha più ne metta. nelle controindicazioni del vaccino anti epatite b veniva citato come effetto collaterale proprio la perdita dei capelli.
e nelle pagine successive c'era scritto di non sottovalutare mai il pianto insistente dei bambini dopo le vaccinazioni, perchè sono quasi sempre indice di danni neurologici.

voi cosa avreste fatto? potete capirmi se ho avuto una mezza crisi isterica e sono scoppiata in lacrime, da sola col bambino in braccio perchè mio marito era via per lavoro, e l'unica persona a cui mi sono rivolta (citata nel libro) dell'associazione corvelva mi ha trattata in un modo barbaro mentre io stavo piangendo disperata.

ieri sera per noi è stata un'altra serata drammatica perchè lui continua ad essere estremamente disturbato e irrequieto, la sera. di giorno è tranquillo, a parte un mal di pancia che sto tentando di curare con reuflor.

che giorni.ragazze....
Rispondi