Tutorial palline di Natale con foto

Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom nov 15, 2009 8:08 am

Akeira ha scritto:Scusa l'ignoranza abissale che sto per dimostrare con questa domanda, ma dove le compro tutte quelle cose? :eeeeeeeeeee.
a parte la foto della pupa, che quella lo so dove trovarla :cisssss: ma il resto del materiale dove si trova, in cartoleria? :red:
Dovresti trovare tutto da Brico, oppure, se preferisci acquistare on line, ci sono moltissimi siti provvisti di tutto, ne sono stati linkati alcuni in questa discussione.
Buon lavoro! :ok:


GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » dom nov 15, 2009 9:33 am

Sono splendide!!!!!
Mi dai un'idea di quanto ti costa questo materiale?
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » dom nov 15, 2009 9:53 am

strefy ha scritto:mamma mia ragazze come siete state brave!!!!!!!
avete fatto delle palle bellissime!!!! BRAVE!!!!!
io ancora non ho iniziato per quest'anno, ho preso il materiale che mi occorre ma sono alla ricerca disperata dei CAMMELLI di massimo 3,5 cm (l'anno scorso ho fatto la natività, quest'anno vorrei fare i re magi ambientati in una palla), per la palla con la foto dei bambini ho tutto in testa ma prima devo finire un altro progetto che ho ancora incompleto...conto di cominciare a breve però! ho tutto...dietro il divano del salone, ahahaha!!! mannaggia che brutto non avere spazio!!!

ah per i glitter: io non ho mai usato spray per il fissaggio e non si sono mai scollati, ho usato colla abbondante per farli aderire bene e aspettato asciugassero benino prima di "sgrullare" l'eccesso

ah un'altra cosa: ho comprato delle riviste in edicola, mamma mia quante ideone! e si è molto diffusa la pallamania!!

che poi un pò di sbrilluccichini glitterosi e vengon fuori di quei capolavori!!

Lo spray di fissaggio che dico io non è altro che vernice trasparente, mica chissà cosa, praticamente sostituisce l'aggrappante.
la colla che dici tu và bene se i glitter (quelli con la colla intendo e di quelli parlavamo) sono buoni, ci sono alcune marche che purtroppo si staccano e invece di ricomprare tutti i glitter non si fà altro che dare questo spray (da 3 euro) come fondo. Tutto quà.
Col negozio posso dirti che la pallamania c'è tutti gli anni prima di Natale, come pure la presepe mania. E' "fisiologico", anzi, io rispetto agli anni passati ho notato un ripetersi delle stesse idee, non solo nelle riviste ma pure ai corsi di aggiornamento...
Akeira
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 12, 2009 3:44 pm

Messaggio da Akeira » dom nov 15, 2009 5:17 pm

Chloe83 ha scritto:Dovresti trovare tutto da Brico, oppure, se preferisci acquistare on line, ci sono moltissimi siti provvisti di tutto, ne sono stati linkati alcuni in questa discussione.
Buon lavoro! :ok:
Grazie!
Domani svaligio il Brico :ola:
ele78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mar nov 03, 2009 5:19 pm

Messaggio da ele78 » lun nov 16, 2009 11:27 am

Buongiorno,
volevo dirvi che ho cominciato a fare le palline...sono in lavori in corso!
se viene una cosa decente vi posto le foto...sperem!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun nov 16, 2009 4:32 pm

confermo che i glitter non si staccano
ho provato pure a passarci sopra un pennellino morbido e non si stacca nulla
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun nov 16, 2009 4:37 pm

uffi....i glitter sfigati li ho presi io.......... :cry:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun nov 16, 2009 4:38 pm

io metto molta colla Tiziana
cioè faccio lo strato bianco bianco e poi ne metto un sacco sopra
lascio asciugare e solo dopo scrollo e passo il pennellino morbido
Rispondi