è nato il mio principino!

Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

è nato il mio principino!

Messaggio da nanà » mar ott 27, 2009 3:00 pm

Ciao a tutte,ho trovato un attimo di temo per scrivere del mio parto,mentre il mio tesoro dorme beato dopo la sua poppata.
La mia data presunta di parto era il 27 ottobre.
Giorno 14 ottobre vado in ospedale in sicilia dalla calabria a fare il mio primo monitoraggio,sono un pò nervosa perchè potrebbero dirmi di rimanere lì e mi porto le valigie per il ricovero.Ho paura perchè quella mattina ho perdite rosa sullo slip.Era il tappo?
Dal monitoraggio nulla di concreto,solo 3 picchi di contrazioni al 20% in mezz'ora,e per l'ostetrica che mi visita c'è ancora tempo.e me ne vado a casa,tanto tre giorni dopo ci sarei tornata per sistemarmi in albergo in attesa del travaglio.
Torno a casa,saRà la stanchezza del viaggio in autostrada e traghetto,nel pomeriggio ho un pò di dolori leggeri,nulla di che...
Sono le 20.30 dopo cena qualche dolore tipo ciclo più forte.Mi metto a letto con mio marito e comincio a fare gli esercizi di respirazione del corso di training autogeno.
E menomale resisto fino alle 23,00 senza una lacrima,calcolo la durata dei dolori ogni 5 minuti e mi durano 1 minuto.
Si.ho capito forse è ora di chiamare la gine.
Mi dice di andare nell'ospedale più vicino a fare un tracciato.
Da questo momento tutto scorre veloce....
Oddio c'è un gine maschio..e io che avevo scelto una donna...
Mi innerviosisco quando mi visita,e mi fa malisssimo!!!!Ora ti aiuto io dice il dott.
Mi metto a piangere perchè ho apito tutto, perdo un sacco di sangue sul lettino.
Il dottore dice che partorirò entro 2 ore perchè sono a 7 cm di dilatazione senza essermene accorta,e io piango voglio andare in sicilia dalla mia gine!!!
Non ho nemmeno le valigie così mio marito torna a casa,facendosi l'autostrada in 10 minuti
come un pazzo,(ci vuole una mezz'oretta da casa mia per arrivare in osp!!)
Rimane mia suocera con me.
Arriva l'ostetrica di turno,una ragazza bella e gentile(ma con le palle!!!) che cerca di farmi il
tracciato,ma il macchinario è rotto!!!
Mi viene da vomitare e sporco il lettino,a terra...
Mi tolgono le scarpe e i jeans e rimango con la maglia.Non ricordo come,ma sono in sala parto...ad ogni contrazione l'ostetrica mi dice di spingere e io penso per un attimo a mio marito che nn c'è e stringo la mano a mia suocera gridando come una pazza.
Da questo momento nn userò più gli esercizi di respirazione.Cerco di spingere a lungo un paio di volte...l'ostetrica mi conforta,mi chiama piccola,e mi dice di spingere fino in fondo come se facessi la cacca!!!Si vede la testa del bimbo,dicono e fanno avvicinare la suocera davanti allle gambe...si mette a piangere,non oso immaginare cosa si vede da lì.
Mi spavento...comincio a nn sentire nulla,ho le orecchie tappate e sento echi di voci...
forse sto per svenire,lo dico e mi mettono l'ossigeno.
Non riesco a stare a gambe aperte sul lettino e punto i piedi sulle staffe in alto.Non sono stanca però.
Arriva mio marito,esce mia suocera e mi faccio forza spingo al massimo delle mie possibilità senza respirare e tenendo la bocca chiusa.Sbagliatissimo,lo so!!!Mi fanno la manovra di kristeller ed episiotomia.Ecco sento il bimbo che esce...e un liquido caldo che scorre...
E' finita!!!
Sono le 00.50 del 15 ottobre,Il mio Giuseppe pesa 2,800 kg per 48 cm.Mi mostrano mio figlio,io e mio marito piangeremo per un secondo perchè lo portano via per i controlli del caso.E io che volevo donare il cordone...che volevo il mio bimbo appena nato da tenere sul petto!!!niente!!!
Rimango sola con l'ostetrica e il gine,iniziano a cucire ma i miei tessuti sono lacerati anche internamente,e mentre cuciono si lacerano nuovamente.
Il gine che cuce nn vede nulla,è cieco come na talpa...l'ostetrica lo rimprovera,gli fa le facce dietro e la sento dire all'infermiera che parto del c...zo!!!Se non fosse stato per l'ostetrica che insisteva a chiamare l'altro dottore sarei morta di dolore!!!
Litigano di fronte alle mie gambe,io grido come una pazza perchè sento dolori allucinanti.
Vogliono farmi l'anestesia totale perchè grido continuamente..si avvicina l'anestesista con la siringa e io che nn mi arrabbio mai...le dico di nn farmela assolutamente piuttosto facciano la locale!!!
Ecco finalmente finiscono
Credo ci vorrano un paio d'ore perchè poi mi scuciono e chiamano il gine reperibile di notte per finire il lavoro.Totale 14 punti esterni ed interni ed emorroidi di fuori.
Fuori dalla sala parto ci sono i suoceri,fratelli e sorelle,che mi aspettano.
Nell'oscurità del reparto di notte mi portano sulla sedia a rotelle in camera.
Mentre mi siedo sul letto vedo il mio fagottino nella culletta e piango.
Rimango con gli occhi sbarrati tutta la notte insieme a mia suocera,che si occupa di me come se fosse mia madre.Per due giorni nn riesco nemmeno a girarmi nel letto o stare seduta.Però mi faccio forza e mi alzo per andare a fare pipì,infatti migliorerò tantissimo.
Chiedo il giorno dopo che mi facciano allattare (c'era il rooming totale)e il bimbo si attacca subito.
Per colpa delle puericultrici,e la gente che nn si fa i fatti suoi comincio a pensare di non avere latte,il seno è vuoto!
Insistono che devo dare il latte artificiale.Io ripeto mille volte no.Mi avevano detto al corso che i primi giorni c'è solo il colostro,poco ma che gli basta.Era il mio più grande desiderio!Certo devo attaccare il bimbo continuamente perchè piange spesso,e dargli l'acqua glucosata(non volevo ma mi han fatto arrabbiare!!)e una ragazza vicino al mio letto si permette pure di criticarmi e dire che lo faccio morire di fame e lo riempio di acqua.
Infatti al 4 giorno mi arriva la montata lattea.
E per fortuna che ho insisisto,il bimbo ha preso 350 gr questa prima settimana,e il pediatra al controllo mi ha detto che sta benissimo visto che spesso dopo il calo non prendono peso subito.
E' un amore!!!E' la mia vita,la cosa più bella che mi sia capitata,il dono del Signore che me lo ha affidato!
Per fortuna ho sofferto pochissimo il travaglio e il parto,solo 3-4 ore di vero travaglio,ma ora ho dimenticato tutto!Che bello essere mamma!


agata74

Messaggio da agata74 » mar ott 27, 2009 3:07 pm

:beatingheart:
Bravissima!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ott 27, 2009 3:07 pm

wow sono commossa! sei stata bravissima :bacio:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar ott 27, 2009 3:10 pm

Ma ciao,ma che bella notizia!!!Benvenuto a Giuseppe e congratulazioni a voi tutti!!!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar ott 27, 2009 3:17 pm

Sei stata brava e forte... nonostante piagnistei e urli... quelli ci stanno tutti!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar ott 27, 2009 3:20 pm

Mi hai fatta commuovere :red:
Un bacione a te e al tuo piccolo
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ott 27, 2009 3:29 pm

che commozione, bravissima!!!
susialle

Messaggio da susialle » mar ott 27, 2009 3:55 pm

che bello leggervi!!!!!!!! Auguri


ah sì... sei stata bravissima, ma questo lo sapevi già!!!!
Rispondi