Cambio di orario e nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Cambio di orario e nanna

Messaggio da michimatti » lun ott 26, 2009 8:35 pm

Ciao, Mattia 7 mesi da ieri va a nanna alle 19.00 e non c'è verso di farlo andare a nanna più tardi... il fatto è che poi si sveglia prestissimo al mattino... che devo fare lo tengo sveglio a forza?? vado a prenderlo nel lettino e lo porto in soggiorno?? chiaro che lo lascio lì poverino.. ma poverini noi domani mattina... Di solito con il vecchio orario andava a nanna alle 21,30 quindi mi aspettavo che al massimo anticipasse alle 20.30... uffi :red:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 26, 2009 8:37 pm

Eh, mi sa che ci vorrà pazienza, giorno per giorno.
Prova a distrarlo di più nel tardo pomeriggio, magari lo porti a passeggio sul tardi o qualcosa del genere, potrebbe funzionare?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 26, 2009 8:39 pm

Io penso che spostando pian piano l'orario si abituerà.
Magari in questi giorni era più assonnato.
Prova ogni sera a tenerlo sveglio 15 minuti in più fino ad arrivare a un orario adatto.

Comunque direi che non c'è da preoccuparsi sono solo 2 sere che capita pian piano si abitua.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun ott 26, 2009 8:40 pm

Sheireh ha scritto:Eh, mi sa che ci vorrà pazienza, giorno per giorno.
Prova a distrarlo di più nel tardo pomeriggio, magari lo porti a passeggio sul tardi o qualcosa del genere, potrebbe funzionare?
Mah non credo io nel pomeriggio lo porto sempre in giro... ma alle 18.30 vuole la tetta a lì si addormenta e non si sveglia... cavoli si era regolarizzato per benino... questo cambio non ci voleva... sono molto stressata
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun ott 26, 2009 8:42 pm

lenina ha scritto:Io penso che spostando pian piano l'orario si abituerà.
Magari in questi giorni era più assonnato.
Prova ogni sera a tenerlo sveglio 15 minuti in più fino ad arrivare a un orario adatto.

Comunque direi che non c'è da preoccuparsi sono solo 2 sere che capita pian piano si abitua.
Sì Lenina effettivamente ho notato che era più tranquillo e assonnato del solito... piano piano si abituerà sono convinta anche io.. anche se al pensiero di una levataccia alle 4 del mattino sto male.. io e il papà siamo stanchi morti... :cry:
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » lun ott 26, 2009 10:08 pm

Quoto Lenina....
cerca anche se alle19 vuol la tetta di non farlo assopire subito!!!
Un bagnetto?Di solito l'acqua funziona...così magari posticipi una mezz'oretta...
poi piano piano sposti di 15minuti...distrarlo e dargli il seno un pochino dopo?
Dai vedrai che ce la fate !!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ott 26, 2009 10:14 pm

io ho lavorato di anticipo :cisssss:
essendoci già passata con Tommy anni fa, con Linda ho iniziato venerdì a spostare un pò gli orari, gradualmente fino a sabato sera, con il risultato che non ha "sgarrato" di 10 minuti!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 26, 2009 10:18 pm

Hai visto la Eli che previdente!

A me il cambio orario ha portatoun sacco di benefici: niente storie per andare a nanna e un risveglio senza urli al mattino. Sarà dura a marzo, ma ci penserò più avanti.
Rispondi